Tortino arancia e noci

Tortino arancia e noci

Ingredienti

Ingredienti: Biscuit alla cannella: -100 gr tuorli -200 gr albumi -125 gr zucchero -100 gr farina -25 gr amido di mais -3 gr cannella in polvere Frangipane alle noci: -150 gr di noci -75 gr farina -150 gr zucchero -150 gr burro -3 uova Marmellata arance: -1 kg arance -succo di 2 limoni -600 zucchero Frolla sablè: -75 gr zuccher -150 gr burro -1 tuorlo -225 gr farina Crema arancia: -60 gr succo arancia -100 gr zucchero semolato -76 gr burro -100 gr tuorli
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Tortino arancia e noci
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Frolla sablè:Ammorbidire il burro al microonde per pochi secondi e metterlo in planetaria (con la foglia) insieme alla farina. Azionare la macchina facendo quindi una sabbiatura dei due, aggiungere poi l’uovo e lo zucchero fino a che tutto non sarà amalgamato. Togliere dalla planetaria e impastare a mano fino a che non risulterà compatto. Avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare in frigo per mezz’ora/1 ora. Biscuit: Montare gli albumi insieme allo zucchero e aggiungete poi a filo i tuorli. Infine amalgamare farina, cannella e amido di mais con una spatola dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto. Infornare a 160 per 6-8 minuti. Marmellata arance: Lavare le arance e metterle a bagno in un recipiente coperte di acqua per una notte. Scolarle, asciugarle e Sbucciarle tutte riducendo a pezzi la polpa, eliminando semi e parte filamentosa bianca. Raccogliere in una pentola la polpa e mettete sul fuoco. Portare a ebollizione e lasciare cuocere per 5 minuti. Spegnere il fuoco e aggiungere lo zucchero, il succo di limone e alcune striscioline di scorza d’arancia precedentemente bollite. Mescolare molto bene fuori del fuoco, fino al completo scioglimento dello zucchero. Rimettere sul fuoco e portare a bollore. Lasciare cuocere a fuoco dolce per circa 30 – 40 minuti dal bollo, mescolando di tanto in tanto per non far attaccare il composto al fondo della pentola. Frangipane noci: Tostare le noci in forno a 170 per 10 minuti e poi tritarle finemente. Intanto Ammorbidire il burro e farlo andare in planetaria insieme allo zucchero. Aggiungere poi le uova intere a filo; una volta che il composto sarà ben amalgamato aggiungere a mano mescolando dal basso verso l’alto con una spatola la farina e le noci tritate. Crema arancia:Mettere tutti gli ingredienti insieme in un pentolino e aspettare che questo di addensi mescolando con una frusta; lasciare quindi raffreddare. Stendere la frolla (7-8 mm), copparne un cerchio e porlo in un stampino monoporzioni da muffin. Aggiungere poi uno strato di biscuit alla cannella, marmellata di arance e il frangipane alle Noci dressato all’interno con una sac a poche fino ai bordi della frolla. Cuocere a 170 per 20/25 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Giulia Orsitto, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta