Tortino arancia e noci

Tortino arancia e noci

Ingredienti

Ingredienti: Biscuit alla cannella: -100 gr tuorli -200 gr albumi -125 gr zucchero -100 gr farina -25 gr amido di mais -3 gr cannella in polvere Frangipane alle noci: -150 gr di noci -75 gr farina -150 gr zucchero -150 gr burro -3 uova Marmellata arance: -1 kg arance -succo di 2 limoni -600 zucchero Frolla sablè: -75 gr zuccher -150 gr burro -1 tuorlo -225 gr farina Crema arancia: -60 gr succo arancia -100 gr zucchero semolato -76 gr burro -100 gr tuorli
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Frolla sablè:Ammorbidire il burro al microonde per pochi secondi e metterlo in planetaria (con la foglia) insieme alla farina. Azionare la macchina facendo quindi una sabbiatura dei due, aggiungere poi l’uovo e lo zucchero fino a che tutto non sarà amalgamato. Togliere dalla planetaria e impastare a mano fino a che non risulterà compatto. Avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare in frigo per mezz’ora/1 ora. Biscuit: Montare gli albumi insieme allo zucchero e aggiungete poi a filo i tuorli. Infine amalgamare farina, cannella e amido di mais con una spatola dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto. Infornare a 160 per 6-8 minuti. Marmellata arance: Lavare le arance e metterle a bagno in un recipiente coperte di acqua per una notte. Scolarle, asciugarle e Sbucciarle tutte riducendo a pezzi la polpa, eliminando semi e parte filamentosa bianca. Raccogliere in una pentola la polpa e mettete sul fuoco. Portare a ebollizione e lasciare cuocere per 5 minuti. Spegnere il fuoco e aggiungere lo zucchero, il succo di limone e alcune striscioline di scorza d’arancia precedentemente bollite. Mescolare molto bene fuori del fuoco, fino al completo scioglimento dello zucchero. Rimettere sul fuoco e portare a bollore. Lasciare cuocere a fuoco dolce per circa 30 – 40 minuti dal bollo, mescolando di tanto in tanto per non far attaccare il composto al fondo della pentola. Frangipane noci: Tostare le noci in forno a 170 per 10 minuti e poi tritarle finemente. Intanto Ammorbidire il burro e farlo andare in planetaria insieme allo zucchero. Aggiungere poi le uova intere a filo; una volta che il composto sarà ben amalgamato aggiungere a mano mescolando dal basso verso l’alto con una spatola la farina e le noci tritate. Crema arancia:Mettere tutti gli ingredienti insieme in un pentolino e aspettare che questo di addensi mescolando con una frusta; lasciare quindi raffreddare. Stendere la frolla (7-8 mm), copparne un cerchio e porlo in un stampino monoporzioni da muffin. Aggiungere poi uno strato di biscuit alla cannella, marmellata di arance e il frangipane alle Noci dressato all’interno con una sac a poche fino ai bordi della frolla. Cuocere a 170 per 20/25 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta