Bavarese al rhum

Bavarese al rhum

Ingredienti

Ingredienti: Per la crema inglese: 200 ml di latte, 250 ml di panna dolce, 120 gr di tuorli, 65 gr di zucchero, 1 bacca di vaniglia. 50 gr di rhum, 10 gr di gelatina in fogli, 600 gr di panna semimontata. Per le pere: zucchero di canna, pere, cannella, succo di limone e rhum quanto basta.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il bavarese è un gustoso dolce al cucchiaio di origine francese, molto diffuso anche in italia, preparato con una base di crema inglese a cui vengono poi aggiunti colla di pesce e panna semimontata.

Preparazione


Per la preparazione della crema inglese portare il latte, la panna e la bacca di vaniglia sul fuoco fino a bollore. Nel frattempo in un recipiente lavorare tuorli e zucchero fino ad ottonere un composto omogeneo. Versare il latte e la panna nel composto di tuorli e zucchero e completare la cottora sul fuoco mescolando velocemente. Per capire quando la crema sarà pronta intingere un cucchiaino all’interno, e quando estraendolo il suo dorso velerà, avremmo raggiunto il nostro obiettivo. Quando la crema sarà fredda versare all’interno la panna semimontata, la gelatina precedentemente ammorbidita disciolta al micronde e per finire il rhum. Le pere dovranno essere spadellate con zucchero di canna, cannella, succo di limone e rhum. Le pere verranno utilizzate come fondo e la crema verrà versata sopra e il tutto sarà messo in abbattitore per un paio d’ore. Infine prima di servire decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв