Religieuse craqueline

Religieuse craqueline

Ingredienti

Ingredienti: Per i bignè: 65gr di farina 65gr di burro 65gr di acqua 115gr di uova 1gr di sale Mezzo limone grattugiato Per la frolla craqueline: 50gr di burro 50gr di zucchero 40gr di farina 4gr di cacao Per la crema diplomatica: 125gr di latte 40gr di tuorlo 35gr di zucchero 20gr di farina 10gr di amido di riso Mezzo limone grattugiato 250gr di panna fresca 50gr di confettura ai mandarini
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione del classico religieuse, mignon della tradizione francese che prevede due bignè sovrapposti glassati con cioccolato fondente e farciti con crema pasticcera.

Preparazione


Per la frolla craqueline: Amalgamare il burro morbido con lo zucchero e poi aggiungere la farina con il cacao setacciati. Stendere l’impasto tra due fogli di carta forno molto finemente e portare in abbattitore. Per i bignè: In un pentolino sciogliere il burro tagliato a piccoli pezzi con l’acqua, il sale e la buccia di limone. Appena inizia a bollire versarci tutta insieme la farina setacciata e mescolare velocemente sino alla formazione di un polentino, togliere dal fuoco e raffreddare per 2/3 minuti. Successivamente versarci poco per volta le uova. Riempire un sac a poche e dressare i bignè su carta da forno, cercando di creare palline dello stesso diametro. Tirare fuori dall’abbattitore la frolla craqueline e coppare dei dischetti dello stesso diametro dei bignè e posizionarli sopra. Infornare quindi a 170° per 15minuti. Per la crema diplomatica: Portare ad ebollizione il latte mentre uniamo tutti gli altri ingredienti. Stemperiamo poi con un po di latte e riportiamo tutto sul fuoco mescolando con la frusta sino ad ottenere la crema. Lasciamo raffreddare e nel frattempo montiamo la panna. Quando la crema è ben fredda l’alleggeriamo poco per volta con la panna senza mescolare troppo. Riepiamo così i bignè con un po di confettura ai mandarini e poi con la crema diplomatica disponiamo l’uno su l’altro e decoriamo con altra crema diplomatica.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв