FANTASIA DI BIGNÈ

FANTASIA DI BIGNÈ

Ingredienti

Ingredienti: PER I BIGNÈ PASTA CHUOX : 125GR. BURRO 125GR. FARINA 00 125GR.ACQUA 225 GR. UOVA UN PIZZICO DI SALE PER LA CREMA PASTICCERA LATTE 1L. TUORLI 8 ZUCCHERO 300GR. FARINA 100GR. PER LA CREMA AL CIOCCOLATO : crema pasticcera 500gr cioccolato fondente spezzettato 150 gr. PER GLASSARE cioccolato bianco e cioccolato fondente fusi q. b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I bignè sono ricavati dalla pasta chuoux (chuoux in francese vuol dire cavolo e  appunto per la loro forma è stata chiamata così questa pasta ). La pasta chuoux è una base di pasticceria. Grazie ad essa si possono ricavare prodotti diversi per la loro forma tra i quali : éclair (forma allungata) , taralli si San Giuseppe (forma tondeggiante) e i comuni bignè che in seguito possono essere farciti con svariate farce sia dolci che salate per il loro sapore neutro.

Preparazione


PER LA PASTA CHUOX Setacciare la farina. Portare a ebollizione acqua,burro,sale. Fuori dal fuoco aggiungere in una sola volta la farina e mescolare continuamente. Riportare la casseruola sul fuoco e lasciar cuocere la pasta per qualche minuto fino a che non si stacca dalle pareti del recipiente e forma una palla omogenea. Far raffreddare qualche minuto e aggiungere un pò per volta le uova mescolando energicamente. Preparare i bignè e infornarli a 180 gradi per circa 15 minuti. PER LA CREMA PASTICCERA Portare a bollore il latte. Setacciare la farina. Sbattere i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere la farina e mescolare per amalgamare. Versare gradualmente il latte bollente nel composto per stemperarlo. Porre il recipiente sul fuoco e far addensare la crema per qualche minuto. Una volta pronta dividerla in 2 contenitori. In uno aggiungere il cioccolato fondente spezzettato e mescolare. Far raffreddare. Successivamente riempire i bignè (una parte con la crema pasticcera e i restanti con la crema al cioccolato). In seguito glassare i bignè con cioccolato bianco e cioccolato fondente fusi e decorare a piacere. N.B. a piacere i bignè potrebbero essere riempiti anche con crema chantilly italiana(aggiungendo panna montata alla crema pasticcera) , crema al caffè (aggiungendo caffè solubile alla crema pasticcera) ,…
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв