Zeppole di San Giuseppe

Zeppole di San Giuseppe

Ingredienti

Pasta choux:

-150 gr. burro

-5 gr. sale

-250 gr. acqua

-225 gr. farina 130w

-25 gr. farina manitoba

-250  gr. uova

-olio di semi( per friggere)

 

Per la crema pasticcera:

-300 gr. latte intero

-34 gr. panna

-100 gr. zucchero

-35 gr. amido di mais

-67 gr. tuorlo

-1 buccia di limone

-vaniglia

-17 gr. burro

-1 pizzico di sale

 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
50 minuti
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ciambelle di pasta choux farcite di crema pasticcera e dolci amarene sciroppate

Preparazione


Per la pasta choux: mettere in un tegame su fuoco burro, sale e acqua portandoli ad ebollizione; successivamente aggiungervi le farine e a fuoco lento far asciugare bene il composto . Togliere dal fuoco e mescolare le uova poco per volta fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Riponete la pasta choux in una sac-à-poche dotato di bocchetta stellata da 1,2 cm, foderate una leccarda con la carta forno e poi create le zeppole, per ciascuna dovrete fare due giri, uno sopra all’altro in modo da creare un cerchio del diametro di circa 10 cm . Infornare a 180° per 7 minuti; passare alla seconda cottura friggendole  nell’olio di semi a 180°finchè non risultino ben dorate.

Per la crema pasticcera portare a bollore il latte con gli aromi nel mentre miscelare amido, zucchero, tuorli e panna frustati; stemperare il composto nel pastellino e far cuocere fino a 82°. Fuori dal fuoco unire il burro e il sale. Stendere su teglia, coprire con pellicola e far raffreddare. Quando le zeppole saranno fredde  potrete farcirle. Utilizzando la sac-à-poche, bucate la zeppola in un punto facendo una leggera pressione e spremete un po’ di crema all’interno. Ripetete la stessa operazione anche su un altro lato in modo da riempirle completamente. Decorare con ciuffi di crema, amarena e zucchero a velo.

 
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta