TORTA FUORI C’E’ IL SOLE

TORTA FUORI C’E’ IL SOLE

Ingredienti

BISCUIT AL CACAO

120 gr di zucchero semolato

100 gr di farina 00 debole

24 gr di cacao amaro

250 gr di uova

INSERTO ALLA PESCA(CESARIN) E BASILICO

300gr purea pesca cesarin

45gr zucchero

3gr gelatina 180 bloom

15gr acqua per gelatina

2 foglie di basilico

 

GLASSA A SPECCHIO ARANCIONE

138gr di zucchero

75 gr fruttosio

100gr sciroppo di glucosio

100gr acqua

190gr cioccolato bianco

8gr burro di cacao

8gr olio arachide o girasole

10gr gelatina

50gr acqua gelatina

4gr colorante arancione

BAVARESE ALLA VANIGLIA

Per la crema inglese (circa 500gr):

latte intero 250gr

panna 250gr

vaniglia

tuorli 100gr

zucchero semolato 50gr

300 gr di crema inglese

5 gr di gelatina in fogli 180 bloom o silver

25 gr di acqua per idratare la gelatina

250 gr di panna semi montata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


torta moderna composta con Biscuit al cacao Gelee pesca e basilico Bavarese alla vaniglia e glassa a specchio arancione

Preparazione


BISCUIT AL CACAO

In una caraffa inserite le uova, la farina, lo zucchero, il cacao amaro ed emulsionate il tutto con un minipimer (frullatore a immersione). Versate quindi il composto su una placca da forno coperta con un foglio di carta da forno, livellatelo e cuocete il biscuit in forno statico a 165/170°C per circa 8/10 minuti oppure in forno ventilato a 160/165°C per circa 8/10 minuti.

INSERTO ALLA PESCA(CESARIN) E BASILICO

Mettere gelatina nell’acqua Scaldare la purea di pesca con il basilico in infusione e successivamente rimuoverlo unire lo zucchero e la gelatina

GLASSA A SPECCHIO ARANCIONE

Mettere gelatina nell’acqua Scaldare zucchero fruttosio sciroppo di glucosio e acqua a 103°C versare il composto scaldato su cioccolato bianco burro di cacao olio e colorante ed emulsionare infine aggiungere gelatina versare la glassa a 32/35°

BAVARESE ALLA VANIGLIA

Idratare la gelatina con la propria acqua ed aggiungerla alla crema inglese calda (sotto gli 80°) abbattere la crema ed aggiungere la panna semi montata in più volte.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta