Cheesecake Arancia e Cannella

Cheesecake Arancia e Cannella

Ingredienti

Ingredienti: Per la Base di Frolla Sablé: Gr 450 farina biscotto(120-180W) Gr 150 zucchero semolato Gr 300 burro morbido N 1 uovo intero 1 pizzico di sale 1 cucchiaino di vaniglia in polvere Per la crema: G 250 Philadelphia light Gr 250 robiola Gr 140 zucchero semolato Ml 200 panna liquida Gr 15 scorza di arance Ml 150 spremuta di arance 2 cucchiaini di cannella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la Base Frolla Sablé: Unire nella planetaria burro morbido, farina, pizzico di sale e il cucchiaino di vaniglia in polvere, sino ad ottenere una “sabbiatura”. Aggiungere, successivamente, zucchero e uova. Lavorare il composto giusto il tempo di far incorporare tutti gli ingredienti e avvolgerlo nella pellicola rendendolo il più piatto possibile. Far riposare l’impasto in frigorifero per almeno 30 minuti. In seguito, stendere la frolla sulla tortiera adattandola allo stampo e creare dei piccoli forellini sul fondo della frolla per evitare che quest’ultima si gonfi durante la cottura. Quindi porre la base in forno preriscaldato a 170 C per circa 20-30 minuti. Per la Crema: nella planetaria versare il Philadelphia e la robiola ammorbidendolo con le fruste. Aggiungere poi lo zucchero, la scorza d’arance e la sua spremuta, sempre mantenendo azionate le fruste per incorporare bene ciascun ingrediente. A questo punto aromatizzare la crema con 2 cucchiaini di cannella in polvere. A parte montare a neve la panna liquida e versarla nella crema. Prendere la base frolla,ormai freddata, e versare la crema sopra livellandola con la spatola. Porre la cheesecake in frigorifero per almeno 4 ore in modo che si compatti per bene. Guarnire poi a piacere la superficie, ad esempio con gocce di cioccolato, fettine di arancio e stecche di cannella intere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta