Tartare di vitello battuta al coltello, spuma di burrata e carciofi croccanti

Tartare di vitello battuta al coltello, spuma di burrata e carciofi croccanti

Ingredienti

Dosi per 4 persone

600g di noce di vitello
250g di burrata
100g di panna
160 g di carciofi puliti
Cipolla di Tropea 60 g
Capperi di Pantelleria dissalati 30g
1/2 limone  
Olio di semi di arachide per frittura q.b.
Olio EVO q.b.
Sale q.b.
Sale Maldon q.b.
Pepe q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


La noce, uno dei tagli del bovino che preferisco per realizzare le tartare…spesso la semplicità di un piatto fa uscire sapori pazzeschi. Questo è quello che ho pensato, assaggiandolo

Preparazione



Dentro al recipiente del minipimer mettere la parte interna della burrata, la panna e aggiustare con olio EVO, sale e pepe. Frullare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo e setacciare il tutto. Mettere il liquido dentro al sifone, aggiungere una carica e mettere in frigo per circa 1h.

Mondare e pulire i carciofi, eliminare le foglie più dure, le punte e la parte interna dai pelini. Tagliare i carciofi a Julienne e metterli in acqua fredda acidula(con mezzo limone). Tenere da parte.

Tagliare la carne finemente a coltello, condire con olio EVO, sale pepe, cipolla di Tropea e capperi.    Tenere da parte.

Mettere sul fuoco l’olio di arachide in un pentolino. Strizzare e asciugare bene i carciofi. Una volta raggiunti i 170°,friggere i carciofi fino a doratura e poi salare.

Impiattamento

Coppare la tartare al centro del piatto, spolverare con il sale Maldon. Con il sifone, aggiungere sopra la carne la spuma di burrata e per finire i carciofi croccanti.

Buon appetito…

 
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta