Sunflower

Sunflower

Ingredienti

-Gelèe ai lamponi:

100g purea di lamponi

3g gelatina

30g zucchero

-Finanzier:

50g albume

50g zucchero a velo

50g burro sciolto

50g farina

7g miele

2g baking

1 pizzico sale

-Frolla:

100g Farina

50g burro

40g zucchero a velo

19g tuorli

1 pizzico di sale

-Mousse al cocco:

50g latte intero

75g latte di cocco

37g zucchero

50g farina di cocco

3g gelatina

125g panna

 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una mousse al cocco, con un inserto di gelèe ai lamponi, un finanzier bagnato all’alchermes e alla base un disco di frolla per donare croccantezza.

Preparazione


Gelèe:

Scaldare una parte di purea, aggiungere lo zucchero e la gelatina precedentemente ammollata, poi unire al restante purea. Mettere negli stampi con una misura più piccola rispetto alla monoporzione finale, e poi in abbattitore.

Finanzier:

Unisco tutti gli ingredienti insieme, poi li mixo con un frullatore a immersione, stendo su una teglia e metto in forno preriscaldato a 190°C per 10/15 minuti circa. Una volta cotto e freddato, coppare della stessa dimensione del gelèe.

Frolla:

Impastiamo la frolla con il metodo sabbiato, cominciamo a Impastare burro e farina, poi aggiungiamo lo zucchero, il sale e infine i Tuorli. Facciamo riposare l’impasto in frigorifero per almeno mezz’ora(meglio se preparata il giorno prima). Poi coppiamo della stessa dimensione della monoporzione finale e cuociamo a 170°C per 10/15 min circa.

Mousse al cocco:

Finite le preparazioni precedenti, cominciamo con la mousse.

Scaldiamo il latte e il latte di cocco con lo zucchero, poi fuori dal fuoco aggiungiamo prima la farina di cocco e poi la gelatina precedentemente ammollata, io ho aggiunto anche un po’ di colorante giallo per richiamare il colore del girasole. Nel frattempo semi montiamo la panna, e appena pronta la unisco con il composto facendo attenzione a non smontarla.

Una volta uniti, mettiamo la mousse nello stampo, poi il gelèe, il finanzier che bagneremo con l’alchermes, chiudiamo con altra mousse e alla fine il disco di pasta frolla. Mettiamo in abbattitore e poi togliamo dallo stampo, e lo decoriamo a piacere, io al centro ho messo del cacao per ricordare il girasole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta