rosa di pistacchio

rosa di pistacchio

Ingredienti

Frolla:

burro 112 gr
polvere di nocciole 25 gr
sale 1 gr
uova 45 gr
vaniglia in bacche 1
zucchero 70 gr
farina debole 185 gr

Bavarese al pistacchio:

latte 60 gr
uova 50 gr
zucchero 25 gr
panna 60 gr
gelatina 3 gr
pasta di pistacchio 20 gr

Ganache:

cioccolato bianco 100 gr
pistacchio 50 gr

Per decorare:

mascarpone 100gr
pistacchio 50gr
latte 10gr
granella di pistacchio q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Una base di frolla alle nocciole, con una bavarese al pistacchio, ricoperto da uno strato di ganache al cioccolato bianco e pistacchio. per decorare utilizzo una crema al mascarpone con la pasta di pistacchio e granella di pistacchio.

Preparazione


Frolla:

Impastare il burro con lo zucchero e la vaniglia in planetaria con la foglia, aggiungere le uova, il sale, la polvere di nocciole e infine la farina entrambi setacciate. Stendere tra due fogli di carta forno a 2mme lasciar riposare almeno per una notte in frigo. Cuocere a 165°per circa 18 minuti .

Bavarese al pistacchio :

montare i tuorli con lo zucchero e quando saranno spumosi unire una parte di latte tiepido a filo sul composto continuando ad amalgamare con una frusta. Dopo riunire tutto nel pentolino sul fuoco fino a quando non addensa. togliamo il pentolino dal fuoco lasciamo intiepidire a 60° e aggiungiamo gelatina e la pasta di pistacchio. montiamo la panna semi montata e l’amalgamiamo al composto.

Ganache:

scaldiamo il cioccolato bianco al microonde, quando e tutto sciolto aggiungiamo la pasta di pistacchio

Crema per le decorazioni:

ammorbidiamo il mascarpone con un pò di latte, aggiungiamo poi la crema di pistacchio e amalgamiamo bene .

Montaggio:

Utilizzo come base una frolla alle nocciole, dove appoggio la bavarese al pistacchio con uno strato di ganache al cioccolato bianco e pistacchio. decoro il dolce con la crema di mascarpone e la granella di pistacchio.

 
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta