mousse alla banana

mousse alla banana

Ingredienti

Cialde al cacao:

burro 50gr
zucchero 50gr
miele 30gr
farina 40gr
cacao 10gr

Mousse alla banana:

banane 250gr
panna 100gr
gelatina 3gr
albumi 40gr
zuccheri 37gr
succo di limone 30gr

Lingue di gatto:

burro 62gr
zucchero a velo 62gr
albumi 43gr
farina 180w  70gr
sale 1gr
vaniglia q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


cialda al cacao con una mousse alla banana e per decorazione lingue di gatto e lamponi

Preparazione


Cialde al cacao:

Mettere burro temperatura ambiente, zucchero e miele su un pentolino e amalgamare. quando questi ingredienti si sono amalgamati mettere fuori dal fuoco la farina setacciata con il cacao e mescolare. Fare dei cerchi molto sottili con il composto sulla carta da forno e infornare a 180° per 7 minuti . Sfornarli e metterli sopra a dei bicchieri capovolti per dargli la forma e lasciarli raffreddare 30 minuti in frigo.

Mousse alla banana:

Mixare le banane a tocchetti con il succo di limone. Preparare la meringa italiana, portare lo sciroppo di acqua e zucchero sul fornello a 121°,quando lo sciroppo sarà arrivato più o meno a 110° cominciare a montare gli albumi. Quando lo sciroppo sarà a 121° aggiungerlo a filo agli albumi mentre continuano a montare finche il composto non diventerà stabile. Incorporarlo delicatamente alla purea di banane e semi montare la panna e aggiungerla al composto.

Lingue di gatto:

Montare il burro con lo zucchero a velo, inserire poi vaniglia e sale . A seguire inserire gli albumi e incorporarli al composto. Infine inserire la farina setacciata.

Montaggio:

Mettere la mousse di banana nella cialda e abbattere a -18 poi decorare con le lingue di gatto e i lamponi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta