mousse al cioccolato bianco - Chefacademy

mousse al cioccolato bianco

mousse al cioccolato bianco

Descrizione


In un cestino di frolla alle nocciole, mettiamo una mousse al cioccolato bianco decorato con scaglie di cioccolato, panna montata, lamponi e frutti rossi.

Preparazione


Frolla alle nocciole:

Impastare il burro con lo zucchero e la vaniglia in planetaria, aggiungere le uova ,il sale e la polvere di mandorle setacciata e infine la farina setacciata. Stendere tra due fogli di carta da forno a 2 mm. Lasciar riposare per una notte. Cuocerla in stampini forati a 165° per 18 minuti fino a doratura.

Bavarese al cioccolato bianco:

Mettere metà panna in un pentolino sul fuoco e portare ad ebollizione, intanto fare un pastello di tuorli e zucchero. Quando la panna è arrivata ad ebollizione, aggiungerne un pò nei tuorli e amalgamare poi riportare tutto sul fuoco finchè non è della consistenza giusta. Poi tritare il cioccolato bianco ed metterci la crema inglese calda ed emulsionare con un minipimer . Quando il composto è arrivato a 60° aggiungere la gelatina ed emulsionare con il minipimer. Prendere il resto della panna  e farla semi montata aggiungerla nel composto. Mettere il composto in stampini in silicone e abbattere in negativo.

Decorare con lamponi frutti di bosco scaglie di cioccolato e panna montata.

 

. Mettere il composto in
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
mood_bad
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta