Pizza radicchio e gorgonzola con scaglie di grana

Pizza radicchio e gorgonzola con scaglie di grana

Ingredienti

Ingredienti: Impasto diretto pizza romana 24 h. – Farina Kg. 1,8  250 W. – Acqua L. 1 – Lievito birra fresco gr. 3 – Sale gr. 30 – Olio extra-vergine d’oliva gr. 80/100 Topping: ( secondo quantità desiderata ) –  mozzarella a cubetti, -gorgonzola a cubetti – qualche foglia di radicchio e rucola – scaglie di grana
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


La pizza radicchio e gorgonzola è un piatto di successo perché si basa su un contrasto di sapori ( come il gusto amarognolo del radicchio e il sapore deciso e cremoso del formaggio ) che si fondono insieme durante la cottura, creando un unico strato cremoso che avvolge interamente l’impasto. L’aggiunta del formaggio grana poi non appesantisce il piatto, vista la quantità minima utilizzata solo per decorazione.

Preparazione


Procedere innanzitutto con l’impasto: versare nell’impastatrice nell’ordine: farina, lievito, acqua. Azionare a velocità 1, attendere c. 5/7 min. e, quando l’impasto risulta amalgamato, aggiungere da ultimo sale e infine olio. L’impasto risulterà definitivamente pronto dopo c. 15 min., lasciarlo riposare per c. 2 min., rimuoverlo quindi dall’impastatrice e rapidamente procedere con la pezzatura, formando palline da c. 170 gr. Le palline vanno riposte in contenitore con coperchio in frigorifero a 4°. Trascorse c. 20h. ( 4 h. prima del completamento della maturazione ) toglierle dal frigo e, senza rimuoverle dal contenitore con coperchio, lasciarle lievitare per altre 4 h. a temperatura ambiente ( in alternativa si procede riponendole in camera di lievitazione a 30° ). Trascorso il tempo, si lavorano i panetti, stendendoli sottilmente col mattarello ( spessore di qualche millimetro ) e senza lasciare i bordi. Si procede quindi con il condimento: cospargere la superficie di mozzarella e gorgonzola, quindi decorare a piacere con foglie di radicchio, rucola e scaglie di grana tagliate geometricamente. Infine, cuocere in forno elettrico statico a 330° ( cielo 6/platea 2 ) per c. 3 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta