Pane casereccio e Grissini al rosmarino

Pane casereccio e Grissini al rosmarino

Ingredienti


Pane casareccio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
180-240 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Il giorno prima preparare la biga per entrambe le preparazioni usando in totale 600 gr di farina , 300 gr di acqua e 4 gr lievito di birra , lasciarlo lievitare circa 12 ore in una ciotola ben chiusa da pellicola . Per i grissini prendere 300 gr di biga mattere in planetaria insieme alle farine , lievito e parte dell’ acqua, , impastare poi aggiungere a filo l’olio , poi il sale , il rosmarino e la restante acqua se necessaria . Mettere l’impasto in una ciotola oliata , far lievitare dalle 3/6 ore , stendere a mano formando un rettangolo spesso 1 cm , tagliare delle striscioline sottili , stirarle delicatamente , mettere su teglia rivestita da carta forno. Cuocere a 180° per circa 15/20 minuti.
Per il pane prendere la restante biga , circa 600 gr , mettere in planetaria aggiungendo 600 gr di farina e parte dell’acqua , impastare aggiungendo man mano l’acqua necessaria , per ultimo inserire il sale . Togliere dall’ impastatrice , dare la forma preferita e sistemare sulla teglia , far lievitare coperto con un canovaccio dalle 3/6 ore , cuocere a 220° per 10 minuti , poi a 200° 20/25 minuti .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta