Pizza dessert

Pizza dessert

Ingredienti


Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Pizza:
il giorno prima ho preparato il polish versando nella planetaria 100 ml di acqua, 100 gr. di farina 00 e 0,1 gr. di lievito, facendola girare circa tre minuti. E’ un processo che si può fare anche con la frusta o con un leccapentole visto che il polish risulterà un impasto molto liquido (tipo pastella per friggere).
Il giorno dopo (circa dopo 20 h) ho completato l’impasto aggiungendo al polish 60 gr. di acqua, 200 gr. di farina 00, 8 gr. di sale fino ed ho fatto girare la planetaria per 7-8 min. affinchè l’impasto si è incorporato con il polish in modo omogeneo.
Ho proceduto con lo staglio dividendo in due parti uguali, formando due palline da 230 gr. circa.
Trascorso il tempo lievitazione (circa 4 h) ho steso la massa (diametro 30-33 cm). Ho infornato la pizza, dopo fatto dei buchetti con i lembi di una forchetta, nel forno preriscaldato a 250°, acceso mezzora prima, con la pietra refrattaria, al secondo ripiano partendo dall’alto, lasciando cuocerla per 6-7 min.
Appena sfornato con l’ausilio di una sacca a poche ho fatto cerchi con la crema pasticciera, ho aggiunto frutti rossi e piegata a portafoglio, in ultimo una leggera spolverizzata di zucchero velato e servita in un cartoccio.


Crema pasticcera:
In un tegame ho versato la panna fresca, il latte, i tuorli, lo zucchero, la vaniglia in polvere e con un frustino ho cominciato a rompere i tuorli ed amalgamare il tutto.
Ho aggiunto successivamente le polveri setacciate (farina e maizena) e le ho incorporate nell’impasto, sempre con la frusta cercando di evitare la formazione di grumi.
Ho iniziato la cottura a fuoco basso-medio, girando il composto con un lecca pentole finchè la crema non si è addensata fino alla consistenza media, 10 minuti circa; successivamente l’ho messa a raffreddare in una boule, dopo l’ho coperta con pellicola a contatto e conservata in frigorifero.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta