Gioia di vivere

Gioia di vivere

Ingredienti

Base:

-84 gr. burro

-60 gr. zucchero di canna

-120 gr. granella di nocciole, noci e mandorle

-cannella

 

Crema al cioccolato fondente:

-30 gr. panna liquida

-10 gr. mascarpone

-20 gr. philadelphia

-15 gr. zucchero a velo

-30 gr. cioccolato fondente

-1 gr. gelatina in fogli

 

Crema avocado e lime:

-100 gr. avocado maturo

-65 gr. philadelphia

-25 gr. mascarpone

-65 gr. panna

-45 gr. zucchero a velo

-10 gr. succo lime

-3 gr. gelatina in fogli

 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
30 minuti + riposo
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la base: ammorbidire il burro e amalgamarlo con lo zucchero, la granella di frutta secca e la cannella. Formare la base della cheesecake e riporre in frigo per 20 minuti. Per la crema sciogliere il cioccolato; mettere i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per 8 minuti. Nel frattempo montare la panna; in una ciotola lavorare il mascarpone con la philadelphia e lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Strizzare la gelatina e scioglierla in una parte di panna liquida scaldata. Aggiungere alla crema la gelatina sciolta, il cioccolato fuso raffreddato e la panna montata  in modo da creare una crema soffice.

Per la crema avocado e lime: mettere i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per 8 minuti. Nel frattempo montare la panna; ricavare la polpa di avocado dal frutto e emulsionarlo con il succo di lime fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa.      In una ciotola lavorare il mascarpone con la philadelphia e lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Strizzare la gelatina e scioglierla in una parte di panna liquida scaldata. Unire alla crema la gelatina, la crema di avocado e la panna montata.

Per assemblare il dolce : versare sulla base di frutta secca 1/3 della crema al cioccolato fondente e riporre in frigo finchè non si sarà stabilizzata. Successivamente ultimare con 2/3 della crema all’avocado. Decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta