Crostata Tiramisù

Crostata Tiramisù

Ingredienti

Frolla al cacao:

300 gr farina 180W

200 gr di burro

150 gr di zucchero a velo

30 gr di cacao

40 gr di uova intere

2 gr di sale

 

Patè a bombe:

80 gr di tuorlo

168 gr di zucchero

50 gr acqua

 

Crema al mascarpone:

250 gr di panna

250 gr mascarpone

125 gr patè a bombe

4 gr di gelatina

 

 

 

 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Base di frolla delicata al cacao,con una crema al mascarpone

Preparazione


Frolla al cacao:

In planetaria a velocità minima impastiamo farina,burro a temperatura ambiente e sale. Raggiunto il composto sabbioso uniamo zucchero e cacao,lasciar impastare qualche minuto e aggiungere le uova .Farle assorbire qualche minuto,togliere dalla planetaria,e compattare a mano. Lasciarla riposare in frigo.

 

Patè a bombe:

Idratare la gelatina.

Acqua e zucchero sul fuoco,portare a 121°. Raggiunta la temperatura di 108° iniziare a montare i tuorli, dopodiché a fine cottura, unire lo sciroppo a filo sui tuorli e montare portando lo crema a raffreddare sotto i 50°

 

Crema al mascarpone:

Prendere una piccola parte di Paté a bombe,unirla alla gelatina precedentemente idratata e portarla a 50° nel microonde facendo attenzione al completo scioglimento della Gelatina. Unire il tutto all’altra parte di composto continuando aggiungere in 3 parti il mascarpone, dopodiché semimontare la panna e unirla un po’ alla volta alla crema, facendo attenzione a mescolare,dal basso verso l’alto.

 
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta