CAKE MY WAY- GLUTEN FREE

CAKE MY WAY- GLUTEN FREE

Ingredienti

CAKE MY WAY- GLUTEN FREE

Per il pan di spagna:

300 g di uova
150 g zucchero
75 g farina nutrifree
75 g fecola di patate

Per la crema pasticcera:

1000 g latte intero
250 g panna fresca
250 g tuorli
250 g zucchero
100 g maizena
1 bacca di vaniglia
+ 400 g fragoline

Per la bagna:

300 g acqua
150 g zucchero
50 g Rum
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta senza glutine con crema al limone, panna e fragoline.

Preparazione



Per il pan di spagna: separare i tuorli dagli albumi, montare a neve quest’ultimi con un pizzico di sale. Montare i tuorli con lo zucchero per 15 minuti; le uova dovranno risultare chiare e raddoppiate di volume. Passare al setaccio la fecola e la farina, dopodiché aggiungere un pò per volta le farine al composto continuando a montare con lo sbattitore elettrico. Alla fine aggiungere gli albumi montati a neve e incorporarli con una spatola mescolando dal basso verso l’alto.  Imburrare uno stampo da 24 cm di diametro e versare all’interno il composto. Cuocere in forno a 160° per 35 minuti.
Per la crema pasticcera: in un pentolino,unire il latte la panna, la bacca di vaniglia e metà dello zucchero, portare a bollore. Preparare una pastella con l’amido, lo zucchero rimanente e i tuorli. Quando il latte arriva a bollore unire i composti e cuocere il tutto. Infine riporre su una teglia con carta da forno con sopra la pellicola e far raffreddare
Per la bagna all’arancia: Mettere in un pentolino lo zucchero e l’acqua, far cuocere fin quando lo zucchero sarà ben sciolto. Quando la bagna è fredda aggiungere il Rum e mescolare, dopodiché riporre in frigo.


Composizione della torta: tagliare il pan di spagna in tre dischi uniformi, bagnare il primo strato di pan di spagna con la bagna, aiutandosi con un pennello. Con l’aiuto del sac a poche farcire con la crema e aggiungere le fragoline. Ripetere il procedimento anche per il secondo strato. Infine, aggiunto il terzo strato, bagnarlo e coprire tutta la torta con la panna montata. Decorare la torta con fragole e foglioline di menta.

Attrezzature: sbattitore elettrico, setaccio, spatola, stampo tondo 24 cm, 2 teglie da forno, forno, 2 pentolini, frusta, pellicola, coltello, pennello, sac a poche.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta