Panini per buffet salato

Panini per buffet salato

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti panini bianchi ML 90 Acqua tiepida Gr 15 Burro ammorbidito Gr 225 Farina 1 uovo 1 Bustina di lievito di birra secco Ingredienti panini allo zafferano ML 90 Acqua tiepida Gr 15 Burro ammorbidito Gr 225 Farina 2 bustine di zafferano (o curcuma) 1 uovo 1 Bustina di lievito di birra secco Ingredienti Hamburger di tonno al profumo di zenzero e arancia Gr 300 Tonno Gr 8 zenzero Menta Prezzemolo Sale e Olio Scorza d’arancia Ingredienti Maionese alla menta N°3 Tuorli Aceto bianco 10 Foglie di menta Olio di semi q.b. Sale Ingredienti Cipolle in Agrodolce Cipolle Aceto bianco Zucchero Ingredienti Hamburger di Salmone con mandorle Gr 200 Salmone Gr 200 Patate 1 Uovo Pangrattato Mandorle a lamelle Prezzemolo e Erba cipollina Olio e Sale Ingredienti Salsa allo yogurt greco 2 cucchiaini di formaggio spalmabile 2 cucchiaini di yogurt greco 1 cucchiaino di succo di limone Sale e pepe
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Sfiziosi panini da buffet salato con hambuerger di pesce e salse di accompagnamento.

Preparazione


Procedimento Panini = Mescolare tutti gli ingredienti per l’impasto e lavorarlo fino a quando diventa soffice e liscio. Mettere il panetto di impasto in una ciotola unta d’olio e coprire il tutto con della pellicola. Lasciar lievitare per 1h circa finchè l’impasto non avrà raddoppiato il suo volume. Riprendere l’impasto e formare dei panetti di Gr 25 ciascuno. Mettere su teglia, coprire e lasciar lievitare ancora per un’altra ora. Infornare a 210° per 15 minuti. Per i panini allo zafferano aggiungere le bustine di zafferano nell’impasto. Procedimento Cipolle Agrodolce = Tagliare le cipolle a fettine. Mettere in padella un giro di olio, aggiungere le cipolle, un po’ di acqua e lasciar appassire. Versare l’aceto e per evaporare. Aggiungere lo zucchero per caramellare mescolando per qualche minuto. Procedimento hamburger di salmone e mandorle = Lessare le patate e ridurle in purè. Con l’aiuto di un mixer tritare il salmone per ottenere un trito delicato e malleabile. Aggiungere al salmone gli aromi ed il sale. Impastare insieme salmone, uovo, pangrattato q.b. e patate e formare piccole palline che verranno poi appiattite in modo da formare dei piccoli hamburger. Disporre ai lati degli hamburger le mandorle a lamelle. In una padella antiaderente porre 2 cucchiai di olio evo e aggiungere gli hamburger, cuocere a fiamma moderata per circa 1 minuto da entrambi i lati. Procedimento hamburger di tonno = Tritare il tonno in un mixer, aggiungere zenzero e prezzemolo tritati. Aggiungere la scorza d’arancia e la menta a piacere, salare e mescolare per amalgamare gli ingredienti. Formare delle piccole palline e appiattirle per dar forma agli hamburger. Cuocere in padella calda per massimo 1 minuto per lato. Procedimento Salsa allo yogurt Greco = Miscelare con una frusta a mano tutti gli ingredienti e porre in frigo. Procedimento Maionese alla menta = Tritare la menta. Montare i tuorli con la menta, aggiungere successivamente l’aceto bianco. Versare a filo l’olio di semi e ultimare con qualche goccia di limone. Il risultato sarà una crema densa. Assemblaggio = Tagliare a metà i panini bianchi, aggiungere un leggero strato di maionese alla menta su cui andranno l’hamburger di tonno e le cipolle, richiudere il tutto con uno stecchino. Tagliare i panini allo zafferano, aggiungere l’hamburger di salmone e mandorle e ultimare con la salsa allo yogurt greco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta