Tartellette di frutta

Tartellette di frutta

Ingredienti

Ingredienti: Pasta frolla alle mandorle g 280 burro (morbido temperatura 18°) g 180 zucchero a velo g 160 polvere di mandorle g 60 albumi g 400 farina debole qb sale Crema pasticcera g 500 latte g 500 panna g 280 zucchero g 440 tuorli g 45 amido di riso setacciato g 40 amido di mais setacciato n 1 bacca di vaniglia Decorazione Fragole Lamponi Mirtilli Kiwi More Uva
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tartellette sfiziose e con frutta fresca di stagione

Preparazione


Pasta frolla alle mandorle Mettere in planetaria con foglia il burro, lo zucchero a velo, gli albumi, il sale e amalgamare. Aggiungere la farina e la polvere di mandorle precedentemente setacciata. Va mescolato poco per non creare maglia glutinica. Versare il contenuto in sac a poche e distribuire nei pirottini di carta adatti alla cottura. Infornare a 160° per 8-12 minuti. Crema pasticcera Mettere in una ciotola lo zucchero, i tuorli, l’amido di riso, l’amido di mais, la buccia di limone e la bacca di vaniglia e mescolare con frusta. Fare bollire il latte e la panna in una pentola. Una volta che ha bollito versarlo nella ciotola contenente il composto. Mescolare bene con la frusta e riversare nella padella. Portare il composto a 85° mescolando con la frusta dal centro verso l’esterno controllando bene i bordi. Stendere la crema in una teglia con carta forno sotto e pellicola sopra a contatto e fare raffreddare in frigo. Una volta raffreddata riempire le tartellette con la crema fino quasi alla cime e poi decorare a piacere con la frutta desiderata precedentemente mondata e tagliata a pezzi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta