SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO FONDENTE CON CUORE DI SEMIFREDDO BIANCO

SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO FONDENTE CON CUORE DI SEMIFREDDO BIANCO

Ingredienti

Ingredienti: PATE’ A BOMBE dosi totali per i 2 semifreddi Tuorli 67 gr Zucchero  134 gr Acqua  44 gr CREMA PER SEMIFREDDO BIANCO Latte intero  100 gr Zucchero  30 gr Tuorli  30 gr Farina  20 gr Liquore al caffè 30 ml Cioccolato bianco  100 gr CREMA PER SEMIFREDDO FONDENTE Latte  100 gr Zucchero  30 gr Tuorli  30 gr Farina  10 gr Cioccolato Fondente  80 gr PANNA MONTATA totale per entrambi i semifreddi 350 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


E’ un semifreddo al cioccolato fondente esternamente mentre all’interno ha un cuore di semifreddo di cioccolato bianco e liquore al caffè. Il tutto è ricoperto da burro di cacao rosso per avere un tocco di colore.

Preparazione


Si inizia con il semifreddo bianco. Preparare la crema mettendo sul fuoco il latte. In una ciotola unire zucchero, farina e tuorli, e mescolare subito a mano con una frusta. Quando il latte sta per bollire, versarne un pò nel composto di tuorli, amalgamare bene, versare tutto nel latte rimanente e riporre sul fuoco fino per addensare la crema, sempre mescolando. Non appena la crema è pronta levarla dalla fiamma ed aggiungere il liquore di caffè ed il cioccolato bianco ridotto a pezzetti. Mescolare bene fino ad ottenere una crema omogenea. Far raffreddare con pellicola a contatto. Preparare intanto la Pate a Bombe. Bollire l’acqua con lo zucchero fino a 121°. Quando la temperatura arriva a 110° iniziare a montare i tuorli. Sempre montando, versare a filo lo sciroppo di zucchero e continuare a montare fino a raffreddamento: si otterrà un composto cremoso. Dividere la quantità in due parti uguali: una si userà per il semifreddo bianco e una per quello fondente. Montare la panna e dividere il composto in due parti uguali: quella che servirà per il semifreddo fondente riporla in frigo. Composizione del semifreddo bianco: Unire a mano la crema per semifreddo con la patè a bombe, unire la panna montata in 2-3 volte per amalgamare bene il composto. Prendere uno stampo “buche” e riempirlo con questo semifreddo. Riporre in congelatore. Preparare la crema per il semifreddo fondente, in modo analogo al precedente: bollire il latte, in una ciotola mescolare zucchero, farina e uova. Quando il latte è caldo versarne un pò sopra al composto di tuorli e poi rimettere sul fuoco ad addensare, sempre mescolando. Appena pronta la crema levare dalla fiamma ed unire il cioccolato fondente a pezzetti. Mescolare bene per formare una crema. Far raffreddare con pellicola a contatto. Quando il primo semifreddo si è indurito, si può procedere con la preparazione del secondo. Unire la crema al fondente con la patè a bombe, e poi la panna che era stata messa da parte in frigo, in 2-3 volte. Versare una parte del composto in uno stampo “Buche” più grande, in modo da coprire bene fondo e lati. Levare dal congelatore il semifreddo bianco ed inserirlo in quello al fondente, premendo bene. Finire di riempire lo stampo con il semifreddo al cioccolato fondente. Livellare bene la base e riporre in congelatore. Una volta indurito si può sformare ed eventualmente decorare la parte esterna a proprio piacimento. io ho utilizzato uno spray di burro di cacao rosso effetto velluto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta