Bignè con crema allo zabaione, cioccolato fondente e granella di nocciole

Bignè con crema allo zabaione, cioccolato fondente e granella di nocciole

Ingredienti

Ingredienti: PASTA CHOUX : – 250 gr BURRO – 500 gr ACQUA – 5 gr SALE – 400 gr FARINA W  180 – 10 UOVA (CIRCA) CREMA ALLO ZABAIONE : – 225 gr TUORLI – 175 gr ZUCCHERO – 1 BACCA DI VANIGLIA – 40 gr AMIDO DI RISO – 500 gr MARSALA DECORAZIONE : – 150 gr CIOCCOLATO FONDENTE – GRANELLA DI NOCCIOLE
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


È un piccolo dolce composto da un guscio di pasta choux ripieno di creme variamente aromatizzate. E’ un dolce che nasce in Francia e la sua dimensione può variare da un diametro di 10 – 12 cm alle dimensioni di una noce.

Preparazione


Iniziamo a preparare l’impasto dei bignè: portare ad ebollizione acqua, burro e sale, dopo di che togliere dal fuoco ed aggiungere la farina mescolando energicamente fino a quando lo stesso non tenderà a staccarsi dalle pareti. Far raffreddare il composto, dopo di che versarlo in planetaria e, mescolando, aggiungere un uovo alla volta fino a creare un impasto liscio e morbido. Le uova sono circa 10,ma potrebbero essere meno come potrebbe servirne qualcuna in più, dipende dalla grandezze delle uova che vengono utilizzate. L’impasto non deve essere nè troppo liquido nè troppo denso, quando raggiungerà la consistenza di una crema pasticcera, l’impasto sarà pronto. Inserire il composto nel sac a poche e creare tanti piccoli bignè. Forno preriscaldato a 200°, cuocere per circa 15/20 minuti. Mentre i bignè raffreddano preparare la crema : mescolare con una frusta i tuorli, lo zucchero, la bacca di vaniglia e l’amido di mais, cuocere il tutto a bagnomaria. Quando raggiunge la giusta densità, aggiungere al composto il marsala. Versare la crema in un recipiente di vetro, ricoprirla con una pellicola a contatto e farla raffreddare. Una volta raffreddata la crema, inserirla in un sac a poche e riempire i bignè. Infine per la decorazione : sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, immergere i bignè nel cioccolato fuso e ricoprirlo di granella di nocciole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta