semifreddo al pistacchio

semifreddo al pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: pate à bombe: 28 gr tuorli 56 gr zucchero 16 gr acqua. 50 gr pasta di pistacchio 300 gr panna semimontata 80% 3 gr gelatina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il semifreddo al pistacchio è il dessert perfetto per concludere in bellezza una cena estiva. Fresco e goloso

Preparazione


Preparare la pate à bombe mettendo i tuorli a montare in planetaria e l’acqua con lo zucchero in un pentolino sul fuoco. Quando lo sciroppo avrà raggiunto la temperatura di 121°, versarlo a filo sui tuorli continuando a montare. Mettere un cucchiaio di pate à bombe così realizzata nella gelatina precedentemente idratata e far sciogliere il tutto per qualche secondo nel forno a microonde . Mescolare ed aggiungere alla pasta di pistacchio. Incorporare un’altra piccola parte di pate à bombe nel composto continuando a mescolare. Versare il composto nella ciotola contenente la restante parte di pate à bombe, aggiungere qualche cucchiaio di panna semimontata, miscelare il tutto ed unire infine la panna rimanente. Continuare a mescolare dal basso verso l’alto e dal centro verso l’esterno fino a quando il composto sarà omogeneo. Versarlo negli stampini e riporli in freezer .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta