Petit Cream Pie

Petit Cream Pie

Ingredienti

Ingredienti: Pasta frolla classica: 250 Gr Farina 00 150 Gr Burro 100 Gr Zucchero Semolato 25 Gr Uovo 30 Gr Tuorlo 1,5 Gr Sale 1 Bacca di vaniglia Crema Pasticcera: 335 Gr Latte Intero 85 Gr Panna 85 Gr Tuorli 100 Gr Zucchero 25 Gr Amido di Mais 10 Gr Amido di Riso Marmellata ai frutti rossi q.b. Frutti rossi q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparare la pasta frolla con metodo classico. Tagliare il burro a cubetti e ammorbidirlo, poi impastare in planetaria con lo zucchero, unire poi i tuorli, gli aromi ed il sale. Infine aggiungere la farina, stando attenti a lavorarla velocemente. Quando l’impasto si sarà compattato, formare un panetto basso e rettangolare, avvolgere in pellicola e abbattere. Preparare la crema pasticcera. Mettere a scaldare il latte, la panna e metà dello zucchero. Nel frattempo, fare una pastella con l’amido di mais, l’amido di riso, l’altra metà di zucchero e i tuorli. Girare fino ad ottenere un composto liscio. Quando il latte arriva a bollore, versare il composto sulla pastella, mescolare e cuocere sul fuoco fino a leggero bollore. Versare su una teglia con carta forno e coprire con pellicola. Far freddare in frigo. Stendere l’impasto della frolla con una mattarello e coppare. Inserire dentro uno stampo a cerchio, rivestire i bordi e bucare. Infornare a 180°C per 20 minuti e lasciar freddare. Riempire il cestino di pasta frolla con un sottile strato di marmellata ai frutti rossi. Mettere la crema pasticcera in una sac à poche e riempire il resto del cestino. Mettere in frigo e decorare con frutti rossi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta