Mousse al basilico con coulis di pomodoro

Mousse al basilico con coulis di pomodoro

Ingredienti

Ingredienti: PER LA MOUSSE 15 foglie di basilico 6 tuorli 400 ml di panna da montare 100 gr di zucchero 3 cucchiai di acqua 8 gr di colla di pesce PER IL COULIS 400 gr pomodorini ben maturi 200 gr di zucchero succo di un limone buccia di limone q.b. pinoli tostati q.b. per decorare
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


dolce leggero e dalle fresche note mediterranee che vede vincere ancora una volta il binomio pomodoro-basilico anche in pasticceria. Un dolce decisamente ricco di aromi delicati esaltati da una punta di agro-dolce.

Preparazione


1) Lavare le foglie di basilico e frullarlo con lo zucchero. Aggiungere l’acqua e mettere qualche minuto sul fuoco fino a sciogliere completamente lo zucchero. Dopo di che filtrare lo sciroppo. 2) Sbattere i tuorli e aggiungere lo sciroppo, continuando a montare fino a raggiungere una consistenza spumosa. 3) montare la panna a neve ferma 4) scaldare una piccola parte delle uova così da poterci sciogliere all’interno la colla di pesce che è stata preventivamente idratata. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente. 5) aggiungere nella colla di pesce una piccola quantità di montata d’uovo, mescolare e aggiungere tutto alla restante parte. 6) Incorporare ora il tutto nella panna montata con delicatezza e versare negli stampini monodose. Mettere in freezer per almeno 3 ore. 7) preparare il coulis: frullare i pomodorini lavati e filtrarne il succo. 8) aggiungere al succo di pomodoro lo zucchero, il succo del limone e la buccia e porre sul fuoco. Lasciar bollire sommessamente fino a che non si raggiunge una consistenza sciropposa e densa. 9) mezz’ora prima di servire il dolce riporlo nel frigorifero e all’ultimo momento versarvi sopra il coulis decorando con foglioline di basilico e pinoli tostati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta