SFERAMISU’

SFERAMISU’

Ingredienti

Ingredienti: Bavarese al caffè 85 g panna 85 g latte 7 g nescaffe 50 g tuorli 70 g zucchero 5 g colla di pesce 170 g panna lucida Biscuit 125 g albumi freschi 125 g zucchero semolato 70 g tuorli 30 g cacao amaro 3 g caffè liofilizzato (sciogliere con un goccio d’acqua) 1 pizzico di sale Croccante 200 g zucchero 100 g granella nocciole Sfere 300 g cioccolato fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Bavarese
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ottime per una pausa caffè! Piccole semisfere di cioccolato con una fresca bavarese al caffè, biscuit al cacao e caffè, accompagnate da un croccante alle nocciole.

Preparazione


Bavarese Portare a bollore la panna con il latte e il nescaffè. Versare sui tuorli miscelati allo zucchero ma non montati. Far cuocere fino a 84°C. Passare al colino. Freddare a 25°C ed aggiungere la panna lucida. Biscuit Iniziare a montare gli albumi a media velocità. Aggiungere lo zucchero a pioggia con il sale, inserire a filo i tuorli, quindi unire il caffè stemperato prima con un po’ di tuorli e poi unire al resto del composto, infine unire il cacao. Stendere il composto su una teglia con carta da forno. Cottura 180°C per 12 minuti. Croccante Caramellare lo zucchero in un pentolino, quando lo zucchero sarà completamente sciolto unirvi la granella di nocciole tostata in forno. Stendere il composto caldo su un foglio di carta da forno e formare uno strato sottile aiutandosi col mattarello. Una volta raffreddato spezzettarlo. Sfere Sciogliere 2/3 del cioccolato fondente. Versarlo sul resto di cioccolata tagliata a pezzetti e mescolare. Versare la cioccolata sulle sfere, sbattere sul piano e capovolgere per eliminare la cioccolata in eccesso. Lasciare 2-3 minuti capovolti fuori dal frigo. Successivamente riporre in frigo fino a quando la cioccolata si solidifica e sformare le sfere. Assemblaggio Mettere uno spuntone di bavarese all’interno della semisfera, ricavare dei piccoli dischi dal biscuit e metterlo sopra la bavarese. Ricoprire con altra bavarese e sbriciolare sopra del croccante alla nocciola. Completare tutte le semisfere in questo modo, riporre in frigo almeno 1 ora e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta