Tagliolini colorati ai due pesti

Tagliolini colorati ai due pesti

Ingredienti

Ingredienti: 200 g farina di semola 2 uova 20 g di spinaci concentrato di pomodoro q.b. 50 g di rucola 50 g di pomodori secchi 40 g parmigiano mezzo spicchio d’aglio 20 g di pinoli 2 foglioline di basilico olio evo q.b. sale q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tagliolini rossi e verdi con abbinamento di pesti.

Preparazione


Per i tagliolini verdi: lessare 20 g di spinaci in una pentola con un po d’acqua e un pizzico di sale coprendo con coperchio, poi passarli col minipimer ad immersione. In una ciotola versare 100 g di farina di semola, un uovo e gli spinaci frullati e amalgamare bene. Impastare bene su una spianatoia aggiungendo acqua se l’impasto risulta troppo duro e farina se risulta troppo morbido. Una volta creato un impasto liscio e compatto, ricoprirlo con la pellicola e farlo riposare per dieci minuti. Dopo il riposo stendere la pasta col mattarello aggiungendo un po di farina sul piano, poi sovrapporre la sfoglia dai due lati e tagliare i tagliolini badando bene a mantenere costante la dimensione. Per i tagliolini rossi: diluire una spruzzata di doppio concentrato di pomodoro in una piccola quantità di acqua ed impastare con 100 g di farina di semola e un uovo. Dopodichè seguire lo stesso procedimento dei tagliolini verdi descritto sopra. Per il pesto rucola: lavare ed asciugare bene 50 grammi di rucola e riporla in un bicchiere di un mixer. Versare nello stesso bicchiere mezzo spicchio di aglio pulito e privato dell’anima, 20 grammi di parmigiano grattugiato, 10 grammi di pinoli e un pizzico di sale. Poi versare olio evo a filo e cominciare a frullare fino a quando il pesto non raggiungerà una consistenza cremosa. Al momento dell’utilizzo sui tagliolini mescolarlo con un po’ d’acqua di cottura. Per il pesto di pomodori secchi: versare 50 g di pomodori secchi con parte dell’olio in cui sono conservati, poi aggiungere 20 g di parmigiano , un pizzico di sale, 10 g di pinoli, due foglioline di basilico e frullare il tutto. In seguito aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta prima dell’utilizzo. Cuocere separatamente i tagliolini di colore diverso e poi saltare con i rispettivi pesti (tagliolini verdi col pesto alla rucola, tagliolini rossi col pesto ai pomodori secchi), ed impiattare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta