Linguine, calamaretti e salsa pane di segale

Linguine, calamaretti e salsa pane di segale

Ingredienti

Ingredienti: -PER LA SALSA AL PANE DI SEGALE 250 gr. pane segale 50 ml di vino bianco 20 gr. noci 20 gr. uva sultanina 400 ml brodo pollo 1 scalogno 5 rametti di timo sale, olio EVO -PER LA LINGUINA 350 gr. linguine 300 gr. calamaretti spillo 400 ml di fumetto di pesce 8 pomodorini datterini 30 gr. prezzemolo 1 spicchio d’aglio sale,pepe,olio EVO,olio all’aglio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Primo piatto di pesce dal gusto delicato accompagnato da una salsa di segale

Preparazione


Per la salsa al pane di segale Tagliare il pane di segale a cubetti e tostarlo in forno. In un pentolino rosolare lo scalogno tagliato finemente con i rametti di timo. Unire le noci e l’uva sultanina e sfumare con il vino bianco. Aggiungere il pane tostato,bagnare con il brodo di pollo e continuare la cottura per 10 minuti circa mescolando man mano. Togliere i rametti di timo e frullare regolando di sale e olio. Passare allo chinois finchè la consistenza della salsa risulta morbida. Per le linguine In una padella larga scaldare l’olio con lo spicchio d’aglio; quando l’aglio è dorato spegnere la fiamma, aggiungere i calamaretti, un pizzico di sale, girare e toglierli. Metterli da parte in un piatto e coprirlo con la pellicola per mantenere il profumo e la morbidezza, Versare il fumetto di pesce nella padella ancora calda con un’aggiunta di olio evo e farlo ridurre. Nel frattempo cuocere la pasta per 7 minuti in acqua bollente salata. Scolare la pasta e continuare la cottura in padella con il fumetto di pesce ridotto. Quando la pasta sarà al dente, mantecare con olio all’aglio, prezzemolo tritato, olio evo, le falde dei pomodorini datterini (precedentemente sbianchiti, pelati e privati dei semi), sale, pepe e i calamaretti spillo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Anonimo
    21 Settembre 2021 at 18:21

    voto inviato

Valuta