Pomodoro ripieno di polpo su salsa di arancia

Pomodoro ripieno di polpo su salsa di arancia

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti 400g polpo 2 pomodori verdi 2 pomodori rossi 3 arance 1 limone 1 carota 1 sedano 1 cipolla 1 spicchio di aglio prezzemolo q.b olio extra vergine q.b aceto q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Cottura polpo Eliminare il becco, gli occhi e pulire la vescichetta. Sciaquarlo sotto l’acqua facendo attenzione a eliminare tutta la sabbia. Pulire la carota, la cipolla e il sedano e metterli in una pentola piena d’acqua, una volta che arriverà ad ebollizione, tenendo il polpo dalla testa, immergere i tentacoli per 3-4 volte, affinché si arriccino e si ammorbidiscano bene. Ora immergere completamente il polpo, dopodiché chiudere la pentola con un coperchio e abbassare la fiamma. Far cuocere per circa 40 minuti. Salsa di arancia Spremere le arance e filtrare il succo a colino. Addensare in padella con un pò di maizena o xantana e lasciar raffreddare. Condimento Sbianchire il pomodoro verde in un’altra pentola in modo tale da togliere la pelle più facilmente, una volta eliminata condirlo con olio e sale. Tagliare i pomodori rossi a concassè. In una ciotola amalgamare un po’ d’ olio con aceto, succo di limone e di arancia, prezzemolo trittato, aglio e sale. Procedimento finale Una volta che la carne del polpo risulterà tenera scolarlo dalla pentola, lasciarlo raffreddare e tagliarlo a pezzetti non troppo grandi. Successivamente, in una ciotola, unire il polpo con i pomodori concassè e il condimento, girare bene e lasciare raffreddare in frigor per almeno un’ora in modo tale che il polpo assorba tutto il condimento. Impiattare a piacimento, decorare con qualche foglia di prezzemolo e magari con un pezzo di pane carasau.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta