Cheesecake albicocca e cioccolato

Cheesecake albicocca e cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: Cheesecake: 250 gr philadelphia 150 gr robiola 110 gr zucchero 60 gr burro morbido 2 gr sale Mezza bacca vaniglia 12 gr amido di mais 110 gr uova 22 gr latte 330 gr albicocche Una noce di burro 50 gr zucchero di canna 50 gr confettura di albicocche Frolla Milano: 125 gr burro 125 gr zucchero 50 gr uova 250 gr farina Bisquit: 50 gr tuorli 100 gr albumi 63 gr zucchero 50 gr farina 13 gr amido di mais Ganache 125 gr panna 150 gr cioccolato fondente 25 gr glucosio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una cheesecake con un ripieno di albicocche spadellate e ricoperta di cioccolato

Preparazione


Per preparare la frolla: unire il burro ammorbidito, le uova e lo zucchero in planetaria e mescolare con lo strumento a foglia. Aggiungere la farina, mescolare per poco tempo e quando la farina è stata incorporata nell’impasto, spegnere, avvolgere la frolla con pellicola da cucina e riporla in frigorifero per almeno 1 ora. Per preparare il bisquit: Montare gli albumi in planetaria con lo zucchero. A mano aggiungere i tuorli e successivamente la farina e l’amido setacciati. Versare il composto su una teglia rivestita con carta da forno, livellarlo con la spatola e metterlo in forno. Deve cuocere a 200°C per circa 7 minuti. Per il cheesecake: Unire tutti gli ingredienti insieme in planetaria fino ad ottenere un composto uniforme. Far sciogliere la noce di burro in una padella e quando inizia a friggere unire le albicocche tagliate a cubetti e lo zucchero e far cuocere fino a quando le albicocche saranno un po’ appassite e lasciar freddare. Per preparare la ganache: Portare a bollore la panna e il glucosio e versarli sul cioccolato ridotto in scaglie. Far amalgamare e lasciar freddare. Composizione del dolce: Stendere la frolla sottile e rivestirci uno stampo di alluminio dopo averlo ricoperto con lo spray staccante. Spalmare sulla frolla un sottile strato di confettura di albicocche. Dal bisquit ricavare un disco del diametro dello stampo di alluminio e posizionarlo sopra la confettura di albicocche. Versare le albicocche spadellate sopra il bisquit e come ultimo versare tutto il composto del cheesecake preparato in planetaria. Mettere a cuocere a forno ventilato preriscaldato alla temperatura di 180°C per circa 90 minuti. Quando la torta sarà cotta lasciarla freddare e poi ricoprire la parte superiore con la ganache di cioccolato. Decorare a piacere con albicocche fresche e cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta