Tris di uova di quaglia

Tris di uova di quaglia

Ingredienti

Ingredienti: MAIONESE 1 tuorlo di uovo di gallina q.b. sale q.b. aceto di vino bianco q.b. olio di semi di girasole q.b. succo di limone PANE AZZIMO 50 gr farina 30 gr latte q.b. sale q.b. olio EVO UOVO SODO 3 uova di quaglia 3 scampi piccoli q.b. olio EVO 1 spicchio d’aglio 1 rametto di timo q.b. misticanza q.b. sale q.b. maionese 3 dischetti di pane azzimo UOVO FRITTO 3 uova di quaglia barzotte 6 punte di asparagi 3 foglie di salvia q.b. sale q.b. olio EVO UOVO BARZOTTO 3 uova di quaglia 1 carciofo romano 1 fetta di prosciutto q.b. sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il piatto si compone di tre uova di quaglia cotte in tre modi differenti. Abbiamo un uovo sodo accompagnato da maionese, misticanza e scampo, il tutto su un dischetto di pane azzimo.  Il secondo uovo invece è un uovo barzotto che è stato successivamente fritto ed accompagnato da punte di asparagi e salvia croccante. Il terzo uovo invece è un uovo barzotto accompagnato da prosciutto croccante e chips di carciofo.

Preparazione


MAIONESE PROCEDIMENTO: Montare tuorlo, sale e aceto. Aggiungere a filo l’olio continuando a montare. Aggiungere il succo di limone. PANE AZZIMO PROCEDIMENTO: Impastare tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un impasto omogeneo. Con un mattarello stenderne uno strato sottile di impasto e cuocere in padella rovente da entrambe i lati. Coppare dei dischetti. UOVO SODO PROCEDIMENTO: Pulire gli scampi e scottarli in padella con olio, aglio in camicia e timo. Portare a bollore un pentolino d’acqua ed immergere le uova per 3 minuti. Una volta pronte immergere le uova immediatamente in acqua ghiacciata per bloccarne la cottura. Sgusciare con estrema delicatezza per evitare di rompere l’uovo. UOVO FRITTO PROCEDIMENTO: Sbianchire le punte degli asparagi. Sgusciare un uovo barzotto, infarinarlo e passarlo nell’uovo sbattuto ed infine nel pan grattato. Friggere le uova per qualche secondo nell’olio di arachidi a 170°C. Friggere le foglie di salvia fino a renderle croccanti. UOVO BARZOTTO PROCEDIMENTO: Mondare il carciofo e tagliarlo a strisce più sottili possibile. Immergerle immediatamente in acqua e limone pere evitare che anneriscano. Infornare il prosciutto a 150°C su una teglia fino a renderlo croccante. Portare a bollore un pentolino d’acqua ed immergere le uova per un minuto e mezzo. Una volta pronte immergere le uova immediatamente in acqua ghiacciata per bloccarne la cottura. Sgusciare le uova con estrema delicatezza in un recipiente colmo di acqua. COMPOSIZIONE DEL PIATTO Uovo barzotto: adagiare l’uovo su un dischetto di pane azzimo. Accompagnare il tutto con maionese, rucola, scampo e un rametto di erba cipollina. Uovo fritto: accompagnare l’uovo con le punte degli asparagi e decorare il tutto con la salvia croccante. Uovo sodo: adagiare l’uovo sul piatto e guarnirlo con il prosciutto, le chips di carciofo e un rametto di erba cipollina.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta