Polpette di salmone su crema di asparagi e menta, con aria di limone

Polpette di salmone su crema di asparagi e menta, con aria di limone

Ingredienti

Ingredienti: CREMA DI ASPARAGI E MENTA 500 gr asparagi q.b. panna liquida q.b. foglie di menta fresca q.b. sale, pepe, noce moscata 1 spicchio di aglio 1 cucchiaio di brandy POLPETTE DI SALMONE (12 polpette da 20 g) 200 gr salmone fresco 2 patate piccole q.b. parmigiano reggiano 1 uovo sbattuto q.b. scorza di limone q.b. farina, pan grattato q.b. sale, pepe q.b. zenzero q.b. finocchietto selvatico 1 rametto di rosmarino 1 spicchio di aglio 500 ml olio di arachidi per friggere ARIA DI LIMONE 1 tazzina di succo di limone, (se volete un gusto meno invasivo)
1 tazzina di acqua 1 puntina di cucchiaino di lecitina di soia circa 0,3-0,5% dei liquidi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il piatto è composto una base di crema di asparagi e menta su cui poggiano 3 polpette. Il tutto è completato con un aria di limone.

Preparazione


CREMA DI ASPARAGI E MENTA PROCEDIMENTO: Pulire gli asparagi e sbianchirli in acqua e sale. Spadellare gli asparagi con l’aglio e sfumare con del brandy. Una volta cotti frullarli e aggiungere la panna fino a raggiungere la consistenza desiderata. Aggiungere sale, spezie e foglie di menta e frullare fino a creare una crema liscia e setosa. Eventualmente passare tutto al colino per ottenere una consistenza perfetta. POLPETTE DI SALMONE (12 polpette da 20 g) PROCEDIMENTO: Marinare per circa 30 min il salmone con sale, pepe, zenzero grattugiato, finocchietto, aglio e olio EVO. Nel frattempo bollire le patate e schiacciarle con lo schiaccia patate. Spadellare il salmone con l’aglio in camicia e olio. Far stemperare tutti gli ingredienti e formare un impasto unendo salmone, patate, parmigiano, un po’ di uovo e scorza di limone. Aggiustare di sale e pepe se serve. Formare delle polpette di 20 gr l’una, infarinarle, passarle nell’uovo ed infine nel pan grattato. Friggere le polpette nell’olio a 170°C. ARIA DI LIMONE PROCEDIMENTO: Montare tutti gli ingredienti con un minipimer fino a far formare una schiuma in superfice. COMPOSIZIONE DEL PIATTO Versare 2 cucchiai di crema agli asparagi sul fondo del piatto. Posizionare le polpette con sopra l’aria di limone e decorare a piacimento con foglie di menta ed erba cipollina.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta