Panna cotta con frollini al marsala

Panna cotta con frollini al marsala

Ingredienti

Ingredienti: per la panna cotta: 500 ml panna 10 gr gelatina 100 gr di zucchero 100 ml di latte 2 stecche di cannella Per il caramello: 200 gr di zucchero 200 gr di acqua Per il frollino al marsala: 120 gr di burro 180 gr di farina 80 gr zucchero a velo 20 gr tuorli 50 ml circa di Marsala
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Panna cotta alla cannella su frollini aromatizzati al marsala

Preparazione


Mettere panna , latte ,cannella spezzata e zucchero in un pentolino sul fuoco. Nel frattempo far ammorbidire la gelatina con 50 gr di acqua. Appena il composto di panna ,latte e zuccherò sarà arrivato a bollore si toglie dal fuoco si toglie la cannella e si aggiunge la gelatina. Versare il composto in appositi stampi e lasciar raffreddare in frigo per 3-4 ore. Per il frollino mescolare il burro lo zucchero e le uova , il marsala , infine unire le farine. Mescolare poco: la frolla sarà pronta quando sul fondo non ci sarà farina . Lasciare la frolla in frigo per 30 minuti, passato questo tempo, stendere la frolla e formare dei cerchi grandi quanto le basi delle nostre panne cotte. Infornare a 170° per 10 minuti Appena i frollini saranno freddi si sformano le panne cotte e si adagiano sui frollini. Li serviremo con del caramello mettendo 100 gr di acqua e lo zucchero il un pentolino che porteremo a 175°C. Arrivato a temperatura aggiungere allo sciroppo il resto dell’acqua facendo attenzione agli schizzi e successivamente si mescolerà . Far raffreddare e mettere a piacere sulla panna cotta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta