Strudel di pere e noci

Strudel di pere e noci

Ingredienti

Ingredienti: Pasta Strudel: 125Gr farina 25Gr olio di semi Q.b. acqua Pere spadellate: 500Gr pere 150Gr zucchero di canna 40Gr burro 3 Gr cannella 50Gr noci tritate Crema pasticcera: 250Gr latte 75Gr zucchero 40Gr tuorli 20Gr farina 10Gr amido di riso Scorza di un pompelmo Crumble: 50Gr farina 50Gr farina di mandorle 50gr burro 50Gr zucchero di canna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Strudel di pere spadellate e noci con crema pasticcera al pompelmo rosa e crumble

Preparazione


Pasta Strudel: impastare la farina con lo zucchero e aggiungere l’acqua a filo. Una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo lasciarlo riposare per 30 min coperto da una boule. Stenderlo a mano fino ad ottenere una sfoglia quasi trasparente. Con l’aiuto di un coppapasta formare dei dischi e adagiarli su una teglia con carta forno. Cospargerli di zucchero e cuocerli a 170° per 6-7min. Pere spadellate: in una padella spadellare le pere tagliate a cubetti di 5 mm con lo zucchero di canna, il burro e la cannella. Aggiungere quindi le noci tritate grossolanamente e lasciare raffreddare. Crema pasticcera: portare il latte a bollore. In una boule unire farina e amido setacciati e lo zucchero. Aggiungere il tuorlo con la scorza di pompelmo. Stemperare il composto con il latte e riportarlo sul fuoco fino ad 82°. Abbattere la crema in negativo fino al raffreddamento. Crumble: unire le farine , il burro e lo zucchero di canna. Una volta amalgamato il composto, stendere il crumble su una teglia con carta forno e cuocere a 170° per 10-12 min. Composizione: con l’aiuto di una sac à poche formare un disco di crema pasticcera. Alternare un disco di pasta strudel alle pere spadellate. Decorare con crumble, lamponi e foglie di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta