Torta Frangipane Mandorle e More

Torta Frangipane Mandorle e More

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla sablè: 50 gr di zucchero 100 gr di burro 150 gr di farina debole un tuorlo un pizzico di sale una bacca di vaniglia scorza di limone scorza di arancia Per il bisquit al cacao: 65 gr di albumi 65 gr di zucchero 45 gr di tuorli 18 gr di cacao amaro in polvere Per la confettura di more: 300 gr di more 170 gr di zucchero succo di limone buccia di mela acerba Per il frangipane alle mandorle: 120 gr di mandorle 60 gr di farina 120 gr di zucchero 120 gr di burro 2 uova mandorle filettate Q.B per copertura Decorazione: zucchero a velo Fili di caramello More Foglie di menta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta Frangipane Mandorle e More, una torta da credenza ideale x una merenda sana e nutriente

Preparazione


Procedimento per la frolla: Con un braccio a foglia amalgamare burro a temperatura ambiente, aromi, pizzico di sale e farina fino ad ottenere una sabbia, aggiungere lo zucchero ed infine il tuorlo, far fare pochi giri fino a che il composto non si stacca dal contenitore, impellicolare e mettere e riposare nel frigorifero. Per il biquit al cacao: Montare a becco di pappagallo albumi e zucchero, aggiungere i tuorli e mescolare con una frusta delicatamente dal basso verso l’alto per amalgamare leggermente i tuorli, aggiungere infine il cacao setacciato amalgamandolo dal basso verso l’alto, stendere su una teglia coperta di carta forno ed infornare a 200 gradi per 5 minuti a forno ventilato. Procedimento per la confettura di more: con un mini pimer, o nel cutter, tritiamo le more e lo zucchero fino a farle diventare una polpa, mettere in un pentolino ed aggungere le bucce di mela acerba e qualche goccio di succo di limone, mettere sul fuoco e mescolare fino ad addensamento. Procedimento per il frangipane alle mandorle: Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti e con uno sbattitore amalgamarli. Montaggio e cottura dolce: Stendere la frolla su uno stampo da 20-22 cm, mettere poi un disco di bisquit al cacao, spalmare sopra il bisquit la confettura di more, infine con l’aiuto di una sac a poche cospargere il frangipane fino ai bordi della frolla, aggiungere delle mandorle filettate a piacere sopra il frangipane, infornare a 180 gradi per circa 30 minuti a forno ventilato. Una volto arrivato a cottura, lasciarlo freddare e setacciare sopra dello zucchero a velo e a piacimento mettere qualche mora o altri piccoli frutti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta