DELIZIA DI CAROTE CON CREMA ALL’ARANCIA

DELIZIA DI CAROTE CON CREMA ALL’ARANCIA

Ingredienti

Ingredienti: PER L’IMPASTO ALLA CAROTA: 325 g. carote a filetti 325 g. mandorle pelate e tostate 325 g. zucchero 450 g. uova 150 g. farina w200 25 g. lievito chimico PER LA CREMA ALL’ARANCIA: 170 g. latte intero 15 g. farina 7 g. amido di riso 35 g. tuorli 50 g. zucchero semi di ½ bacca di vaniglia scorza di 1 arancia grattuggiata PER LA DECORAZIONE: Cacao amaro in polvere Filetti di scorza di arancia caramellata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una rivisitazione della torta di carote trasformata in un connubio tra consistenze: la presenza della carota, addolcita dalla granella di mandorla e la morbidezza di una crema pasticcera profumata di arancia.

Preparazione


Tritare le carote e le mandorle nel mixer, non troppo finemente. Montare uova e zucchero, poi aggiungervi la farina setacciata insieme al lievito, lavorando con la spatola. Unire un terzo del composto al trito di carote e mandorle, mescolare e ripetere altre due volte amalgamando tutto il composto. Versare in una teglia rivestita da carta forno e livellare il composto, poi cuocere a 170° per 20 minuti circa. Far raffreddare prima di tagliare gli strati e i quadrati di torta per l’assemblaggio. Scaldare il latte a circa 40° insieme ai semi e bacca di vaniglia, e alla scorza di arancia. In una ciotola unire farina, amido e zucchero, mescolarli e versare i tuorli, amalgamare rapidamente con una frusta e versare una piccola parte di latte nel composto di uova e farine. Amalgamare bene e poi versare il tutto nel pentolino del latte. Riportare sul fuoco, mescolando in continuazione finche’ la crema si addensa. Far raffreddare la crema. Bollire acqua e zucchero in parti uguali in un pentolino insieme alle scorze di arancia, far caramellare e disporre le scorze su carta forno per asciugare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta