Torta da credenza ricotta e pistacchio

Torta da credenza ricotta e pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: Pasta frolla Gr 75 zucchero Gr 150 burro Gr 25 uovo Gr 225 farina Biscquit al cacao senza farina Gr 125 albumi Gr 125 zucchero Gr 90 tuorli Gr 37 cacao Ripieno di ricotta Gr 250 ricotta Gr 50 zucchero Gr 20 amido di mais Frangipane al pistacchio Gr 100 pistacchi tritati finemente Gr 50 farina debole Gr 100 zucchero Gr 100 burro N 2 uova Pistacchi tritati grossolanamente Ganache al cioccolato bianco Gr75 panna Gr 112 cioccolato bianco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La torta da credenza che ho voluto realizzare è formata da una base croccante di frolla sablè, biscquit soffice al cacao, poi ripieno di ricotta e frangipane al pistacchio caratterizzano il dolce, provenienti da due ingredienti tipici siciliani. Per rifinire ganache al cioccolato bianco che completa l’equilibrio del dolce.

Preparazione


Per la frolla Mettere in planetaria burro e farina poi aggiungere zucchero e infine l’uovo. Ottenere un composto licio e omogeneo, poi lasciare riposare in frigo. Stendere la pasta frolla con l’aiuto di un mattarello e ricoprire le tartellette, forare la pasta. Per il biscquit Montare con le fruste albumi e zucchero, a parte montare i tuorli. Con una spatola mescolare i tuorli con una parte di albumi e dopo unire i due composti. Infine delicatamente aggiungere il cacao settacciato e mescolare. Distribuire il composto su una teglia. Cuocere a 200° per 5 minuti circa. Per il ripieno di ricotta Assicurarsi di scolare bene la ricotta, poi miscelare insieme tutti gli ingredienti. Per il frangipane Unire zucchero e burro in planetaria, poi aggiungere uova a filo e infine le polveri. Per la ganache Portare a bollore la panna poi unire al cioccolato tritato precedentemente. Per montare la torta da credenza Foderare le tartellette con la frolla, aggiungere il biscquit coppato, poi il ripieno di ricotta ed infine il frangipane. Cuocere il tutto a 180° per 20/30 minuti circa. Lasciare raffreddare, sformare la tartelletta e decorare a piacere con pistacchi e ganache al cioccolato bianco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta