Cupcakes cioccolato e arancia

Cupcakes cioccolato e arancia

Ingredienti

Ingredienti: Cupcake: 75 gr farina 40 gr burro 70 gr zucchero 1 uovo 30 gr cioccolato fondente 20 ml latte 1 gr sale 4 gr baking 50 gr gocce di cioccolato Crema al burro: 175 gr burro 50 ml acqua 150 gr zucchero 100 gr cioccolato fondente 90 gr tuorli 12 gr cacao Vaniglia Q.B. scorza di arancia grattuggiata Q.B
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


cupcakes al cioccolato con crema al burro al cioccolato e arancia

Preparazione


Per la base cupcakes: Montare in planetaria il burro e lo zucchero. aggiungere l’uovo e continuare a montare. aggiungere la farina ed il lievito setacciati e poi il latte a filo. impastare il tutto ed unire anche il cioccolato fondente sciolto in precedenza. infine aggiungere le gocce di cioccolato ed amalgamare il composto. Una volta pronto riempire i pirottini e cuocere in forno preriscaldato 15 minuti a 180° Per la crema al burro: Sciogliere il cioccolato fondente e lasciarlo raffreddare. Mettere lo zucchero e l’acqua in un pentolino e portarlo a 121°. iniziare a montare i tuorli mentre si porta lo zucchero a 121à ed una volta pronto versarlo a filo sui tuorli e continuare a montare fino al completo raffreddamento.(pate a bombe) In una ciotola amalgamare il burro con la scorza d’arancia e la vaniglia. unire il burro con gli aromi alla pate a bombe ed aggiungere il cioccolato sciolto in precedenza ed infine il cacao setacciato amalgamandolo al resto del composto con una frusta dal basso verso l’alto stando attenti a non smontare il composto. Mettere in una sac a poche e lasciar riposare in frigo. Una volta pronte le basi dei cupcakes e raffreddati mettere sopra la crema al burro al cioccolato e decorare con una pepita di cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta