Millefoglie lamponi e fragole

Millefoglie lamponi e fragole

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta sfoglia: Per il panetto: 350 gr burro 150 gr farina Per il pastello: 350 gr farina forte 150 gr burro 10 gr sale 100 gr acqua Per la crema pasticcera: 250 gr latte 75 gr zucchero 50 gr tuorli 20 gr farina 10 gr amido di riso N. 1 buccia di limone N. bacca di vaniglia Per la decorazione: 150 gr fragole 150 gr lamponi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparazione: Per la pasta sfoglia: iniziare con la preparazione del pastello:lavorare in planetaria, con gancio, farina, burro sale e per ultimo aggiungere l’acqua a filo. Lavorarlo fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico. Coprire l’impasto con la pellicola e far riposare in frigo per 40 minuti. Nel frattempo preparare il panetto: ammorbidire il burro, tagliato a pezzetti, nella planetaria con foglia; una volta morbido aggiungere la farina tutta insieme e lavorare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendere il panetto e dargli una forma quadrangolare, coprirlo con carta da forno e far riposare in frigo per 40 minuti. Stendere il pastello, che dovrà avere una superficie doppia rispetto al panetto; inserire il panetto e chiudere facendo combaciare i lembi più lunghi del pastello, infine chiudere i lembi più corti. Far riposare in frigo per 10 minuti. A questo punto, procedere con la piegatura della sfoglia. Dare una forma rettangolare alla sfoglia, piegare i due lati più corti in modo da farli combaciare al centro del lato più lungo. Piegarla a libro, appoggiando un lembo su un altro. Coprire la pasta con la pellicola e farla riposare in frigo per 30 minuti. Ripetere il procedimento di stesura e piegatura per altre 3 volte. Una volta data l’ultima piega far riposare per un’ora in frigo. Cuocere la sfoglia a 200 gradi per 20 minuti. Per la crema pasticcera: scaldare il latte insieme alla buccia grattugiata del limone e la bacca di vaniglia. In una ciotola mescolare zucchero, amido e farina, poi aggiungere i tuorli. Stemperare il composto con due mestoli di latte. Quando il latte inizia a bollire, versare il composto e girare con una frusta. Una volta pronta la crema, versarla su una teglia con carta forno, coprirla con pellicola e farla raffreddare. Assemblaggio dolce: con un coppa pasta formare dei dischi; alternare i dischi con la crema pasticcera e fragole e lamponi tagliati a pezzettini. Spolverizzare l’ultimo strato con zucchero a velo e decorare con fragole e lamponi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta