Sbriciolona farcita alla crema pasticcera e confettura di amarene

Sbriciolona farcita alla crema pasticcera e confettura di amarene

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla sablè 150 zucchero 300 burro 1 uovo 450 farina Per la crema pasticcera 500 latte 250 zucchero 50 amido di riso e mais 4 tuorli 1 bacca di vaniglia Per il ripieno 300 di confettura di amarene Per il crumble 125 farina 115 burro 100 zucchero Per la decorazione Zucchero a vel Q.B.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una crostata alla crema pasticcera e alla confettura di amarene rifinita dalla croccantezza del  crumble, per un momento di piacere e morbidezza che si scioglie nel palato

Preparazione


Per la frolla: in macchina con la foglia sabbio burro e zucchero, poi a filo l’uovo e infine la farina aggiunta tutta insieme. L’impasto risulterà molto granuloso. Lo faccio riposare in frigo. Nel frattenmpo preparo la crema pasticcera: sul pentolino metto a scaldare il latte con la bacca di vaniglia. Porto a bollore e poi verso sui tuorli, zucchero, semi della bacca di vaniglia(nei tuorli) e amidi precedentemente miscelati. Poi riportare sul fuoco finchè non si addensa. Quindi, stendere su una teglia di forno con carta da forno e lasciarla riposare per circa un’oretta in frigo. Assemblaggio: porre la frolla sablè su uno stampo di 26 cm circa, stendere uno strato di crema pasticcera abbastanza importante, uno strato di confettura e infine ricoprire con il crumble la superficie. Cuocere in forno a 170 gradi per 25 minuti. Raffreddadare e spolverizzare con un po di zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta