Sfrormatino di alici, patate cicoria e salsa al basilico

Sfrormatino di alici, patate cicoria e salsa al basilico

Ingredienti

Ingredienti: alici fresche 200g cicoria 100g patate lesse 50g pecorino grattugiato 30g salsa al basilico 50g olio extravergine di oliva 10g sale (facoltativo)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Patate morbide, cicoria amara croccante, la pura delicatezza delle alici e una freschissma salsa al basilico ad amalgamare il tutto. Un piatto di disarmante semplicità capace di racchiudere sfumature di mare e di terra e contrasti interessanti.

Preparazione


1. Eliminare la coda delle alici e metterle in frigorifero 2. Schiacciare le patate lesse con la forchetta e tenerle da parte 3. Tagliare la cicoria dopo averla pulita e lavata 4. Saltare la cicoria con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio con non molto sale perché le alici e il pecorino hanno già la loro sapidità 5. Ungere il coppapasta con poco evo 6. Fare uno strato di patate lesse schiacciate e ricoprirlo con le alici 7. Fare uno strato di pecorino grattugiato e finire con un altro strato di patate. 8. Mettere in una pirofila con carta da forno e infornare a 170° per 5-7 minuti 9. Servire caldo in un piatto piano, con la salsa al basilico come base e un filo d’olio
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta