Irish coffee

Irish coffee

Ingredienti

Ingredienti: Frolla Guinness : Gr 250 farina debole Gr 10 baking Gr 100 zucchero di canna Gr 100 burro Nr 1 uovo Gr 50 birra Guinness The 1759 Crema al Whisky : Gr 240 Whisky Jameson (42° vol.) Gr 85 latte Gr 120 zucchero Gr 150 tuorli Gr 26 amido di riso Nr 1 bacca di vaniglia Ganache al Caffè : Gr 100 cioccolato fondente Gr 60 panna Gr 20 polvere di caffè
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La ricetta nasce dall’incontro di  due bevande tipiche irlandesi: l’Irish Coffee e la birra Guinness da cui ho tratto ispirazione.

Preparazione


Per la frolla ammorbidire il burro a temperatura ambiente e successivamente montarlo con lo zucchero di canna. Aggiungere le uova a filo, farle incorporare e successivamente aggiungere ed incorporare la birra. A questo punto versare le polveri, precedentemente setacciate, a pioggia sul composto ed incorporarle. Prima del suo utilizzo far riposare la frolla in frigorifero. Per la crema mettere il Whisky, il latte e i semi di una bacca di vaniglia a scaldare in un pentolino a fuoco basso. Nel frattempo unire lo zucchero con l’amido di riso, dare una mescolata con una frusta, e successivamente unire anche i tuorli. Quando i liquidi avranno raggiunto i 50°C, aggiungerne un mestolo al composto precedente sempre mescolando con la frusta. A questo punto portare ad ebollizione i liquidi e versarvi all’interno il preparato. Continuare a mescolare con la frusta fino all’addensamento della crema. Far raffreddare. Stendere la frolla di uno spessore di circa 0.5 cm, copparla e disporla negli stampi. Riempirla per 2/3 con la crema ed infornare in forno preriscaldato a 160°C per circa 30 minuti. Per la ganache sciogliere il cioccolato e portarlo tra i 30-35°C. Scaldare tra i 30-35°C la panna, versarla sul cioccolato creando ed emulsionare con una frusta fino ad ottenere un composto lucido e liscio. Incorporare la polvere di caffè. Colare sui tortini una volta sfornati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta