Fagottino di funghi porcini e taleggio 2

Fagottino di funghi porcini e taleggio 2

Ingredienti

Ingredienti: 120 g. funghi porcini freschi 1 cucchiaio e.v.o. 1 spicchio di aglio Sale p.b. Per la pasta brisée 250 g. Farina 100 g. Burro 1 uovo intero 60 ml di acqua Sale Per la crema al taleggio 60 g. taleggio 10 g burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


È un antipasto sfizioso,  gustoso ed elegante.

Preparazione


Pulire accuratamente con uno spazzolino i funghi porcini eliminando tutte le impurezze e successivamente con un canovaccio inumidito. Tagliare i funghi porcini e saltarli con un cucchiaio di olio e.v.o. unitamente ad uno spicchio di aglio. Regolare di sale. Togliere lo spicchio di aglio e lasciare raffredare. Preparazione della pasta brisée: Setacciare la farina e formare una fontana; aggiungere il burro appena ammorbidito, l’uovo (la brisée classica non prevede l’uovo ma in questa preparazione va aggiunto per ottenere una pasta piú morbida). Iniziare ad amalgamare gli ingredienti ed aggiungere un pizzico di sale e l’acqua. Lavorare l’impasto velocemente per evitare che la pasta si scaldi. Avvolgere l’impasto in una pellicola e mettere in frigo a riposare per almeno 1 ora. Stendere la pasta brisée con un mattarello e tagliare un quadrato di circa 13×13. Disporre al centro 2 cucchiai di funghi porcini e creare un fagottino legandolo con erba cipollina (preventivamente sbianchita). Adagiare il fagottino su carta da forno oleata in una teglia e mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20′. Nel frattempo, sciogliere in una padella il pezzettino di burro,aggiungere il taleggio a tocchetti e lasciare sciogliere bene il taleggio. Finitura: versare al centro del piatto la crema di taleggio, adagiare il fagottino di funghi porcini.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta