Tortini meringati al cocco e lime

Tortini meringati al cocco e lime

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA MILANO: 85 g burro 85 g zucchero 35 g uova 170 g farina debole BISCUIT AL COCCO: 85 g albumi 85 g zucchero 60 g tuorli 38 g cocco disidratato CREMA PASTICCERA AL LIME: 140 g acqua 60 g succo di lime 50 g tuorli 60 g zucchero 24 g amido di riso MERINGA ALL’ITALIANA: 73 g albumi 146 g zucchero 30 g acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Iniziare preparando la frolla impastando in una ciotola burro,zucchero e farina fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungere poi le uova e impastare fino a formare un panetto liscio. Avvolgerlo nella pellicola e lasciare raffreddare un ‘oretta. Ora si passa a preparare la crema pasticcera al lime mettendo a scaldare in un pentolino l’acqua e il succo di lime filtrato con metà dello zucchero, mentre a parte sbattere i tuorli con il restante zucchero e aggiungendo l’amido setacciato. Quando l’acqua e il succo raggiungono il bollore versarne un po’ nel composto di tuorli,zucchero e amido mescolando con la frusta e rimettere sul fuoco fino a che non si addensa la crema. Versarla poi in una teglia, coprirla con la pellicola a contatto e lasciarla raffreddare. Prepariamo poi il bisquit al cocco montando gli albumi con lo zucchero, amaldamando i tuorli mescolando delicatamente con la spatola e infine aggiungiamo la farina di cocco. Versare il composto in una teglia rivestita di carta da forno e cuocere a 200° per 7/8 minuti. Ora stendere la frolla e rivestire degli stampini da muffin, ritagliando l’eccesso dai bordi per avere una forma regolare. Coprire l’interno del guscio di frolla con della pellicola a contatto e versare del riso o della granella di zucchero quasi fino ai bordi, e infornare a 160/170° per 10 minuti, poi togliere la pellicola e il riso e rimettere in cottura per altri 5/6 minuti. Infine preparare la meringa italina mettendo l’acqua a scaldare in un pentolino e quando raggiunge i 60° versare lo zucchero. Quando lo sciroppo raggiunge i 110° cominciare a montare l’albume con le fruste, mentre quando lo sciroppo arriva a 121° versarlo a filo negli albumi e continuare a montare fino a completo raffreddamento. Ora allestire il dolce mettendo all’interno del guscio di frolla prima uno strato di biscuit al cocco, poi riempire i tortini con la crema al lime e infine con una sac a poche munita di bocchetta a stella formare un ciuffo sopra il tortino che verrà infine leggermente scottato con la fiamma ossidrica. Porre i tortini in un’alzata per biscotti pronti per essere presentati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta