Torta di crepes senza glutine e latticini

Torta di crepes senza glutine e latticini

Ingredienti

Ingredienti: PER CREPES: -250 gr di farina di riso -500 gr di acqua frizzante -4 uova -10 gr di zucchero -2 cucchiai di olio PER CREMA ALL’ACQUA: -500 gr di acqua -125 gr di tuorli -250 gr di zucchero -60 gr di amido di riso -un pizzico di sale -50 gr di cioccolato fondente -1 bacca di vaniglia PER DECORAZIONI DI ZUCCHERO: -50 gr di acqua -50 gr di glucosio -166 gr di zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Si tratta di una torta adatta a celiaci e a chi è intollerante ai latticini. E’ composta da crepes alternate con crema pasticcera all’acqua e crema al cioccolato all’acqua.

Preparazione


PER CREPES: Miscelare in un recipiente uova, zucchero, amido di riso con una frusta. Aggiungere poco a poco l’acqua e l’olio e far riposare 30 minuti in frigorifero. Far cuocere le crepes in una padella bassa antiaderente del diametro di 24 cm. Per ottenere una crepes, riempire un mestolo con il composto e versarlo nella padella unta con una goccia di olio. Distribuire il liquido su tutta la superficie muovendo la padella velocemente. Far cuocere entrambi i lati finché i bordi non si staccano dalle pareti. Una volta preparata una crepes, metterla da parte su di un piatto, pulire la padella con della carta assorbente, ungerla con una goccia di olio e ripetere l’operazione. Quando tutte le crepes saranno pronte, iniziare a preparare le creme. CREME: In una pentola mettere a bollire l’acqua e ne l frattempo formare un pastello mischiando tuorli, zucchero, amido e semi di vaniglia. Quando l’acqua inizia a bollire, versarne un terzo nel pastello, mischiare fino ad ottenere una massa omogenea e poi riversare tutto nella pentola. Far cuocere finché la crema si addensa. Dividere la crema in due parti. In una parte far sciogliere il cioccolato per ottenere la crema al cioccolato. PER DECORARE: Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino e portarli a 155°. Con l’aiuto di un cucchiaio, fare delle decorazioni sulla carta da forno. Conservare in luogo fresco e asciutto fino all’utilizzo. ASSEMBLAGGIO: Alternare le creme tra uno strato di crepes e l’altro e decorare con le decorazioni di zucchero.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta