Millefoglie lime e lamponi

Millefoglie lime e lamponi

Ingredienti

Ingredienti: Per la sfoglia: 500 gr di farina 500 gr di burro 300 ml di acqua sale Per la crema al lime: 300 gr latte 1 lime 2 tuorli d’uovo 50 gr zucchero 35 gr maizena, amido di mais (oppure fecola di patate) 300gr Panna montata Per la crema ai lamponi: 300gr di mascarpone 150gr polpa di lamponi 80gr di zucchero Vaniglia (semi)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per prima cosa dovete preparare il pastello, ossia la base di farina, acqua e sale della pasta sfoglia. Prendete una spianatoia di legno, e versate la farina a fontana creando una piccola montagnetta. Con un vostro pugno, fate un buco all’interno della montagnola e versateci a poco a poco l’acqua con un pizzico di sale. Impastate finché non otterrete una palla elastica e morbida. Avvolgetela in una pellicola di plastica trasparente e lasciatela riposare in una ciotola con un canovaccio umido sopra per 20 minuti. Ora, stendete l’impasto sulla spianatoia con l’aiuto di un mattarello e formate un rettangolo di 1 cm di spessore che lascerete in frigo per altri 10 minuti. Nel frattempo, preparate il panetto di burro, anche detto “beurrage” che vi permetterà di avere una pasta sfoglia davvero voluminosa. Prendete il burro e tagliatelo a cubetti, mescolatelo con 100 grammi di farina e mischiate fino ad avere un composto omogeneo senza grumi. Sulla spianatoia formate un rettangolo un po’ più piccolo rispetto a quello del panetto, in modo che il burro possa essere inserito al suo interno. A questo punto, stendete il panetto rettangolare di pasta sfoglia sulla spianatoia e adagiatevi il beurrage al centro. Lasciate riposare in frigo per altri 10 minuti.Procedete con la piegatura della sfoglia. Dividete idealmente il rettangolo in tre parti. Prendete la sfoglia dal lato corto e piegatela come fosse una carta da lettere, ora prendete l’altro lato e piegatelo fino a sovrapporlo al primo. Poi arrotolate la sfoglia e fatela riposare in frigo per 20 minuti. Questo passaggio vi permette di creare proprio gli strati della pasta sfoglia: più volte ripeterete questo passaggio, più sfoglie avrà la vostra pasta. Ripetete l’operazione e lasciate a riposare altri 20 minuti. Fate un ultimo giro, con riposo annesso. Ora la sfoglia può essere utilizzata oppure congelata e conservata nel surgelatore. Per cuocerla dovete contare 20 minuti in forno a 200 gradi. Per la crema al lime: Scaldare il latte in un pentolino con la scorza di lime in infusione. Nel frattempo sbattere le uova con lo zucchero creare un pastello aggiungere le polveri senza creare grumi aggiungendo un po di latte caldo nel pastello. Unire il succo di lime e cuocere in microonde per 45 secondi. Con un mixer rendere liscia la crema. Far riposare in frigo. Alleggerire la crema con la panna montata. Per la crema ai lamponi: Scaldare la polpa di lamponi con lo zucchero e la vaniglia. Una volta raffreddato il composto unirlo al mascarpone. Montare il tutto. Per assemblare il mille foglie alternare gli strati di sfoglia a quelli di crema. Farcire con fragole lamponi e ribes.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta