Biscotti rustici alle mandorle e frutti rossi

Biscotti rustici alle mandorle e frutti rossi

Questi biscotti rustici alle mandorle e frutti rossi rappresentano una deliziosa proposta per una colazione ricca di energia o per accompagnare un tè pomeridiano. La loro consistenza, croccante e fragrante, li rende perfetti per chi cerca un dolce genuino e appagante.

La preparazione, che prevede una doppia cottura, assicura una perfetta biscottatura, esaltando il sapore delle mandorle intere e la dolcezza acidula dei frutti rossi disidratati. Un accorgimento fondamentale è incorporare la farina all'impasto lavorandolo il meno possibile, per mantenere la leggerezza della montata di uova e zucchero.

Ingredienti

Ingredienti: 2 uova 130g di zucchero 50g burro fuso non caldo 300g farina debole 2g sale vaniglia 5g baking 150g frutti rossi disidratati 100g mandorle intere
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Biscotti rustici alle mandorle e frutti rossi
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Biscotto da tè dalla lunga conservazione

Preparazione


Nella planetaria, montare le uova e lo zucchero con la frusta fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungere la vaniglia, il sale e il burro a filo lentamente avendo cura di non smontare il composto. A parte, setacciare la farina e il baking e, usando la foglia, incorporare la farina alla montata lavorando l’impasto il meno possibile; infine aggiungere le mandorle intere e i frutti rossi e, quando questi sono incorporati, trasferire l’impasto sul piano di lavoro lievemente infarinato. Formare due “filoni” (7x35cm circa) e appiattirli lievemente (devono avere uno spessore di circa 1 cm). Cuocere a 175°C per 25 min. Mettere i filoni cotti a raffreddare su una griglia e tagliarli a fette diagonali spesse circa 1.5 cm. Disporre le fette su una teglia e ripassarle in forno a 150° C per 8 min per lato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da SIMONA OLIVA, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta