Bicchierino al cioccolato

Bicchierino al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Bicchierino al cioccolato: q.b. cioccolato fondente Bisquit: 50g tuorli 100g albumi 70g zucchero 50g farina debole 25g amido di mais bacca di vaniglia Bagna al rum: 50g acqua 70g zucchero 10 rum Composta di fragole: q.b. Mousse al cioccolato: base semifreddo (125g tuorli 250g zucchero 75g acqua) 175g cioccolato 250g panna Fragole decorative
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Bicchierino di cioccolato: sciogliere il cioccolato e versare 2/3 sul tavolo in marmo portandolo a 28-29°, unirlo al restate cioccolato. Una volta temperato metterlo negli stampini, colare il cioccolato in eccesso e far asciugare capovolgendo lo stampo per 1-2 minuti. Mettere in frigo aspettando qualche minuto fino a che la base del bicchierino non si sia staccata. Bisquit: montare gli albumi e una parte di zucchero. Stesso procedimento con i tuorli, il restate zucchero e la bacca di vaniglia. Setacciare le farine ed incorporale alla montata di tuorli, poi unire gli albumi cercando di non smontare il composto. Mettere il tutto su carta forno creando uno strato sottile e cuocere a 200° per 5/7 minuti. Bagna al rum: portare a bollore lo sciroppo di acqua e zucchero ed aggiungere il liquore quando si sarà raffreddato. Mousse al cioccolato: per la base semifreddo portare a 100° acqua e zucchero e versare a filo nei tuorli e far raffreddare in planetaria. Fondere il cioccolato ed aggiungere una parte di panna semimontata, unire la base semifreddo ed infine la restate panna. Per l’assemblaggio mettere all interno del bicchierino il bisquit con la bagna al rum, sopra uno strato di composta di fragole e per finire la mousse al cioccolato. Decorare con le fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta