Muffins alla liquirizia con crema allo zenzero

Muffins alla liquirizia con crema allo zenzero

Ingredienti

Ingredienti: Per i Muffins: 150gr Burro 150gr Zucchero a Velo 75gr TPT (50% Mandorle – 50% Zucchero tritati insieme) 125gr Uova 150gr Mascarpone 150gr Farina 8gr Baking 40gr Liquirizia in polvere 20gr Anice Per la crema chantilly allo zenzero: 250gr Latte 75gr Zucchero 40gr Tuorli 20gr Farina 10gr Amido di Riso 20gr Zenzero Grattugiato 100gr Panna Montata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questi muffin possono essere gustati con crema o senza. Sono ottimi per la colazione o per una pausa caffè. Gustosi se accompagnati dalla crema, ma davvero buoni anche senza.

Preparazione


Per i muffins: In una planetaria, dotata di ancora, porre il burro morbido con le spezie, lo zucchero a velo ed il TPT. Far amalgamare bene tutti gli ingredienti, versare a filo le uova e successivamente il mascarpone, precedentemente privato del suo liquido. Infine unire farina e baking. Versare il composto in stampini imburrati o all’interno dei pirottini di carta e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20/25 minuti. Per la crema allo zenzero: Portare il latte a bollore. Mescolare farina ed amido e, separatamente, i tuorli con lo zenzero grattugiato e lo zucchero, aiutandosi con una frusta. Unire i due composti, continuando a mescolare ed aggiungere poco latte caldo. Versare sul resto del latte e portare a 82°C, sempre mescolando. Versare la crema in un recipiente e coprire con pellicola trasparente a contatto. Lasciar raffreddare. Intanto montare la panna. Non appena la crema risulterà fredda, mescolarla delicatamente con la panna. Porre su ciascun muffin un cucchiaio di crema allo zenzero, prima di servirlo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta